Translate

California e cellullari

Quando si atterra a LAX, l'aeroporto internazionale di Los Angeles, si vedono dall'aereo le autostrade intasate di vetture su cinque corsie di scorrimento con le macchine che procedono a passo d'uomo. La dannazione della California e' la mancanza di servizi su rotaia ed il fatto che ogni californiano non vuole rinunciare all'auto dove trascorre gran parte della sua giornata. Nonostante il prezzo della benzina abbia superato i 5 dollari a gallone.
Al volante si fa di tutto: le donne si applicano diligentemente al maquillage confrontandosi nello specchio retrovisore e andando a cozzare con l'auto che precede. Ci sono quelli che ingannano il tempo e leggono libri e giornali appoggiati sul volante. Se si fa buio ci sono molte fanciulle che non si peritano dal praticare sesso orale al proprio driver, cosi', tanto per passare il tempo.
E poi ci sono i cellulari che sono considerati dalle autorita' californiane a qualsiasi livello e dalle assicurazioni auto una vera catastrofe. La maggioranza di quelli che hanno il telefono in macchina non usa l'auricolare, il viva voce o il bluetooth.
Adesso e' intervenuto il parlamento della California che ha emanato una legge che impone multe a chi venga pescato con il telefono in mano mentre guida. Il che non e' poi troppo difficile per i poliziotti in motocicletta visto che, come abbiano detto, sulle autostrade si procede a rilento.
Le multe non sono salate: 20 dollari per la prima infrazione e 50 dollari cumulativi per ogni infrazione successiva. La California e' lo stato piu' popoloso e con la massima concentrazione di auto rispetto al resto dell'America. La legge della California segue quelle del Connecticut, New York, New Kersey, Virginia e DC.
I dati raccolti dalla polizia che pattuglia le autostrade californiane dimostrano che una larga percentuale di incidenti e' determinata da guidatori distratti che stanno parlando al cellulare.

No comments:

Post a Comment