Translate

Caro benzina e vendite auto In USA

La benzina ha ormai raggiunto e superato i 4 dollari a gallone e gli americani stanno rivedendo in maniera radicale le loro abitudini consumistiche.
Il recente Memorial Day, uno dei ponti piu' aspettatti e rispettati dal cittadino medio che, quando ha un lavoro, non puo' godere piu' di dodici giorni di vacanze all'anno, ne e' stato la conferma. Viaggi ridotti in macchina, rimandata al prossimo anno la visita a parenti e amici, meglio fare il barbecue con i vicini di casa.
Le vendite di auto negli Stati Uniti sono in calo accentuato. Disastro per quanto riguarda gli SUV ei light trucks, quei camioncini che permettono il trasporto di quattro persone ed hanno un pianale di carico indispensabile per chi vive in campagna.
E il caro benzina sta dando una mazzata anche ai modelli di auto spinte dal classico sei cilindri, una delle tradizioni automobilistiche piu' ossificate d'America. I recenti dati di vendita confermano che gli americani stanno voltando le spalle al sei cilindri e pur continuando a prediligere macchine di grossa stazza, sono passati decisamente al quattro cilindri. Scoprendo con sorpresa che gli ultimi modelli di 4 cilindri, anche se non sono superalimentati, hanno spesso una potenza in cavalli superiore a quella del gemello a sei cilindri.

No comments:

Post a Comment