Translate

Ci scrivono


____________________________________________________________________________
UN CAPO CON CARENZE FISIOLOGICHE DEVE ESSERE AIUTATO A LASCIARE LA PRIMA LINEA.
Salvatore Casales
 

_______________________________________________________________

Questo lettore si firma Anonymous e, come tale, non meriterebbe di essere ospitato in questo blog di gente che dialoga anche duramente ma in maniera civile. Lo ospitiamo perche' da' una dimostrazione del grado di involuzione democratica di tanti italiani pronti a barattare la loro liberta' a favore del capocomico di turno.


Non penso sarà vicino il recupero dell Italia se ci sono ancora italiani ( in minuscolo questi) che questionano sull immigrazione e su come queste bestie che vengono nel nostro paese distruggendo tutto. Io sono rimasto traumatizzato dopo 11 mesi di assenza dall Italia di vedere in autostrada automobili con la targa Europea e la sigla Rumena . RIMANDIAMOLI A CASA LORO , E POI BASTA CON GLI ITALIANI CHE VIVONO ALL ESTERO E SI VANNO A FARE CURARE IN ITALIA .....O che vivono all estero e poi giudicano. Siete dei POVERETTI 
__________________________________________________________________

Caro Bartoli,
colgo l’occasione per salutarti caramente ma allo stesso tempo per segnalarti che questa decisione sulle impronte digitali è, secondo me, ampiamente giustificata.
Non passa giorno in Italia che non vengano arrestati zingari adolescenti con decine e decine di fermi di polizia alle spalle. Testimonianza diretta di romeni onesti che sono emigrati in Italia, mi riporta che gli è stato confidato da altri romeni di etnia rom, che fra tutti i paesi europei scelgono di venire in Italia per delinquere perché ci sono le Leggi più morbide ed una grande probabilità di farla franca. Non mi risulta che nella avanzatissima America se qualcuno viene pescato (e chissà quante altre volte non lo è stato) a rubare per la sessantesima volta (non è un numero a caso, è riportato dai giornali) viene rilasciato dopo due giorni solo perché poverino “appartiene ad una etnia che è costretta a rubare per sopravvivere” (almeno questo la nostra legge gli permette).
Se noi italiani denigrassimo un po’ meno il nostro paese, credo che l’immagine dell’Italia ne migliorerebbe molto.
Molti cordiali saluti,


Giancarlo Lo Turco
Ingegnere Libero Professionista


________________________________________________________

Caro Oscar,

ti suggerisco di dire a Saverio Gentile di non chiedere il visto per venire in America perche' mi pare di capire che ora chiedono l'impronta digitale almeno del pollice. Per quanto mi riguarda il governo Berlusconi (con la maiuscola perche' e' un nome proprio) ha gia' risolto il problema della spazzatura di Napoli e credo che il credito sia tutto suo.
Elio Grandi


_________________________________________________________

Saverio Gentile risponde a Elio Grandi

Caro Elio Grandi,
ho gia' spiegato l'uso che faccio delle minuscole grammaticalmente improprie e non sto a ripetermi. Il mio pollice non e' diverso dal suo ne' da quello di un romeno. Sono in America gia' da un po' e sono stato felice di vedere come il sistema "sicurezza" in America si e' dotato di mezzi digitali per raccogliere dati sugli immigranti senza distinguere tra provenienza, colore, religione od etnia nonostante tutto cio' che e' successo quel maledetto Settembre... E poi mi sembra che proprio non esistano i termini per paragonare il problema immigrazione in America con quello in Italia o forse sbaglio? Cio' che mi da' i brividi non e' certo il freddo display degli aeroporti od il puzzo di inchiostro ma il fatto che debba essere questo dito pollice romeno e non quel dito italiano ad essere registrato. Perche'? Chi si arroga il diritto di decidere di ristabilire le identita' degli europei tramite una nuova catalogazione, nonostante le altre autorita' riconosciute (la comunita' europea) abbiano espresso il loro parere negativo non puo' altro che essere un invasato malinconico difensore di quei metodi che non possono essere riadottati. Si chiama apologia di reato. Mentre la costituzione chiaramente afferma (sono certissimo che lei conosce cio' che sto per scrivere ma lo voglio ricordare come se fosse una bella poesia) che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge (uguaglianza formale) e devono essere in grado di sviluppare pienamente la loro personalità sul piano economico, sociale e culturale (uguaglianza sostanziale). Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, sovrani e indipendenti (art.7) e tutte le confessioni religiose, diverse da quella cattolica, sono egualmente libere davanti alla legge (art.8).
Io credo fermamente in questo scritti e sono sicuro che da italiano anche lei.
"Munnezza" a Napoli, il governo ha imposto le sue scelte con l'uso dell'esercito contro il volere del popolo. Mi ricorda usanze dei Tempi Neri. Anyway, ci sono altre 10.000 tonnellate da rimuovere ma sono in centri che non appaiono in televisione. Egregio Elio Grandi capisco che le ammalianti parole hanno il loro effetto soprattutto perche' ci donano cio' che disperatamente vogliamo ma ci distraggono dalla realta'.

I rifiuti sono stati accumulati in discariche (alcune di dubbia costruzione) per essre poi smaltiti tramite incenerimento. Lei e' mai passato nei paraggi di un inceneritore? Non glielo consiglio. Ha mai letto i rapporti redatti da medici che lavorano in localita' in prossimita' di quei inceneritori? Per toccare il suo spirito ed a costo di essere patetico le allego questo link e la invito a visitarlo
http://www.eco-vero.com/?p=96

Il problema dei rifiuti in Italia potrebbe essere risolto solo se si riuscisse a scollegare gli interessi del governo da quelli della camorra ma si creerebbe allora un conflitto di interessi e le mando un altro link al riguardo
http://www.dailymotion.com/video/x3z9j3_report-rifiuti-napoli-camorra_news

Mi dica allora...





No comments:

Post a Comment