Translate

Che Dio ti benedica Barack Obama!!

Ernesto Fiorillo ci manda questa riflessione che pubblichiamo

__________________________________________________________________

...gli eventi, la festa e le ricorrenze si mescolano in un gran calderone di ricordi e di speranze.
Avrebbe potuto essere di qualsiasi colore:nero,bianco giallo,verde.
Ma, per il solo fatto che si presentava per il Partito Democratico, cioe'per chi rappresentava il cambiamento non piu' procrastinabile,per parare in qualche modo i disastri di Bush, le due guerre ad esclusivo interesse di un'altra nazione, fermare il numero dei caduti per nulla almeno alla cifra mostruosa di 5000, per fermare l'emorragia di trilioni di dollari sperperati ad arricchire solo la categoria dei fabbricanti di armi e, quindi, di morte, per ridare forze esauste alla economia di milioni di famiglie...ebbene, di qualunque colore fosse stato, egli avrebbe vinto le elezioni a Presidente Usa.
Ma, vi sono gli irrazionali 77 giorni di interregno, o regno di nessuno.
Pericolossissimi, puo' accadere di tutto, nel mondo e in territorio domestico; teniamo ben presente che un serio attentato alla vita di Obama era in atto avanzato, scoperto giusto in tempo. Coloro che all'estero e in casa digrignano i denti per questo successo che minaccia di stoppare, finalmente per le maggioranze popolari, ma disgraziatamente per quelle persone, Stati e interessi in auge finora, non se ne staranno buoni e rassegnati. E, la tristissima e dolorosa storia di presidenze Usa, dai fratelli Kennedy alle "due-torri" mi induce ad essere preoccupato.
Fuori dai confini, la Russia si allontana dall'occidente, la Cina, potenza mondiale come armamenti e finanze,va a costruirsi una base (militare?) sulla Luna e la pacifica India, dai cesti di vimini e serpenti fuoriuscenti al suono di flauti, manda uomini nello spazio ed ha armi atomiche. Israele, lo stesso che protesto' fortemente quando una agenzia di previsioni europea considero' quello Stato come un grosso pericolo per la pace, non se ne stara' buono, ne' rinuncera' alla egemonia militare, raggiunta col totale appoggio Usa, tutto attorno ad esso e puo' attuare blitz tale da scatenare reazioni russe.
"Che Dio ti benedica Barrach Obama, che ti aiuti a realizzare gli impegni gravosi che ti sei assunto, a svolgere il tuo lavoro. Ma, vi saranno molti che cercheranno di impedirtelo.".
Saluti,
Ernesto Fiorillo.

No comments:

Post a Comment