Translate

Ti identifico dalle vene

Impronte digitali, riconoscimento biometrico con l'esame dell'occhio. Tutta roba obsoleta. Da un paio di anni in Giappone le banche hanno adottato un sistema inventato dalla Hitachi che identifica le persone attraverso il reticolo di vene capillari di un dito.
Una ditta francese ha annunciato che utilizzera' questo sistema di riconoscimento nei varchi doganali sia della Gran Bretagna che del resto d'Europa. Secondo le informazioni messe a disposizione della stampa, questo strumento puo' essere abbinato a qualsiasi Bancomat, kiosko, supermercato. La macchina emette un raggio all'infrarosso con diverse angolature. Il dito esaminato e' il medio. La luce viene assorbita dall'emoglobina presente nelle vene e il disegno del reticolo viene catturato da una camera tridimensionale e trasformato poi in un codice che lo confronta con quello originale per verificare che si tratti dello stesso individuo. Anche i gemelli piu' simili hanno reticoli capillari delle dita diversi.
Il sistema e' sotto sperimentazione negli Stati Uniti e dovrebbe essere adottato in tutti i varchi doganali a breve termine, dove da tempo funzionano apparati di riconoscimento biometrico di coloro che vogliono entrare in America.

No comments:

Post a Comment