Translate

"It Takes Two" By Patrizia Chen, Editore Scribner

Si prenda una bella signora cinquantenne, afflitta da una irresistibile ricchezza grazie al marito che la trascura sessualmente da anni. La signora che risponde al nome di Francesca ed è italiana viene inviata dal giornale per il quale collabora a fare un servizio a Baires sui chirurghi plastici argentini che sono in cima ai pensieri di migliaia di donne che vogliono ‘tirarsi’ un po’ su.

Nella capitale Francesca è catturata dalla frenesia paranoica del tango che colpisce non solo i locali ma anche i turisti che organizzano charters di aggiornamento. Francesca viene metabolizzata da una fauna umana che va dalla ballerina di 70 anni, al maestro fascinoso dichiaratamente gay, ma anche bisessuale.

Colpo di fulmine quando incontra un chirurgo plastico, quarantenne, Roberto, super bello, super ricco (possiede anche un Gulf Stream), super raffinato, super armato sessualmente. E scoppia una passione irrefrenabile con Francesca che rifiorisce nell’amore dopo essere stata dimenticata per anni.

Il romanzo di Patrizia Chen, livornese, sta riscuotendo un gran successo. Raccontato in prima persona fa entrare il lettore nel complesso universo psicanalitico delle donne, raccontando emozioni, desideri, rancori, depressioni subitanee, ardori erotici, riscoperte della propria intimità amorosa, gusto delle confidenze con altre (perché anche le confessioni del bisessuale sono sfoghi femminili).

Il tutto mentre all’unico uomo vero, il super elegante macho, viene riservato il ruolo di ‘ fuco’, amatore-amante raffinato perdutamente innamorato della affascinante cinquantenne. Ovvero: una versione aggiornata del Principe Azzurro.

“It Takes Two” di Patrizia Chen (editore Scribner) ha tutte le caratteristiche per diventare un film di successo: amore, ricchezza e la passione del tango che ha travalicato gli oceani, infelicità dei ricchi che fa godere in un transfert i meno fortunati all’insegna del: “Quelli coi soldi soffrono come noi!”.

Il romanzo si segnala anche come un manuale perfetto di psicologia femminile che indichiamo agli addetti al servizio ricostruzione anime depresse.

No comments:

Post a Comment