Translate

Il nuovo aereo senza pilota di Israele

Secondo il blog MyWay,nei giorni scorsi Israele ha presentato la nuova flotta di 'drones', gli aerei senza pilota che l'industria aerospaziale israeliana produce non solo per le proprie forze armate ma anche per una vasta serie di clienti tra i quali gli Stati Uniti. Il nuovo aereo senza pilota ha un'apertura alare simile a quella di un Boeing 737 e puo' volare ad un'altitudine di 40mila piedi, con una autonomia di oltre venti ore.
I tecnici dell'industria statale che costruisce questo velivolo hanno sottolineato che la possibilita' di portare carichi pesanti e di volare su lunghe distanze ne fanno un elemento strategico dell'armamento israeliano.
Israele e' oggi all'avanguardia in questo settore che ha iniziato piu' di dieci anni fa. Il 'drone', l'aereo senza pilota comandato con un joy stick da migliaia di chilometri di distanza e' molto usato nel conflitto afghano. Gli scettici ricordano il fallimento delle missioni in Bosnia nel 1999 quando ben 46 'drones' americani furono abbattuti dai gerriglieri che avevano individuato i punti deboli dell'aereo.
Inutile dire che la presentazione del nuovo aereo senza pilota era rivolta in particolare all'Iran perche' il 'drone' ha la capacita' e l'autonomia per volare su quel paese.

No comments:

Post a Comment