Translate

Leggendo la stampa italiana...

Leggendo i giornali italiani, anche quelli posseduti dalla famiglia del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi risulta che:
1) il capo del governo e' ormai in lite continua con il suo alleato e cofondatore del Popolo della Liberta', nonche' Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini.
2) Un ministro importante come Scajola ha dovuto dare le dimissioni 'spontanee' perche' coinvolto in una torbida storia di appartamenti acquistati da altri e regalati in pratica a lui, in cambio di nonsisabenecosa.
3) I magistrati di alcune Procure italiane sono al lavoro e i nomi che filtrano di persone indagate vicine al Premier per malaffare quotidiano sono sempre piu' numerosi. (Ma si sa: i magistrati italiani sono tutti comunisti, mentre Putin, grande e intimo amico del Cavaliere, deve essere considerato quasi un barnabita).
4) Ci sono stati dei leakings secondo cui il Premier avrebbe concordato una soluzione del secondo matrimonio, concedendo alla signora Veronica Lario in Berlusconi la somma mensile di 300mila euro e la proprieta' della mega mansion di Macherio. Ma sembra che si tratti di un falso perche' le richieste della Signora sarebbero ancora molto piu' consistenti. Nel frattempo i quotidiani e settimanali scandalistici di proprieta' del Cavaliere Berlusconi pubblicano ampie inchieste dalle quali dovrebbe risultare che la Signora Lario ha da tempo una relazione con il suo body guard e indugiano inoltre a commentare le storie passate dell'attuale compagna del Presidente della Camera Fini allo scopo di vendere copie agli assatanati cultori del gossip nazionale.
5) Nonostante le smentite ufficiali la situazione economica italiana non e' dissimile da quella degli altri paesi europei in maggiori difficolta'. Si annuncia un'altra stangata che andra' a colpire le esangui risorse delle famiglie italiane per tappare i tanti buchi, mentre i giovani che vogliono crearsi un futuro non sanno dove andare a sbattere la testa.
6) Ma il vero grande problema per il magnate Berlusconi si chiama Rupert Murdoch, il proprietario del piu' grande impero mediatico mondiale. Anche se le inclinazioni di Murdoch sono di destra, a questo australiano interessano i soldi. E la lotta con il gruppo Mediaset si fara' sempre piu' feroce per il controllo, non solo dello spazio televisivo italiano, ma anche quello di altri paesi. E finora Berlusconi ha avuto gioco facile in Italia, lavando il cervello alla gran massa degli italiani con le sue televisioni e quelle controllate. Che succedera' quando anche l'Italia si mettera' al passo degli altri paesi occidentali ed il numero di persone che usano Internet (PC, smart telephones, etc.) aumentera' in maniera consistente, liberando nuove energie e dando autonomia di scelta a milioni di cittadini? Campa cavallo. Nel frattempo e' annunciata una legge che mettera' a tacere tutti i siti tecnologici che ospitano commenti non graditi al Padron Delle Ferriere e relativi giannizzeri.
7) L'invito personale dell'abbronzato ospite della Casa Bianca a Giorgio Napolitano e' un affronto da non dimenticare.

Domanda: come fa a dormire la notte il Premier italiano?

No comments:

Post a Comment