Translate

L’Orchestra Sinfonica di Roma negli USA


L’Orchestra Sinfonica di Roma, patrocinata dalla Fondazione Roma, sotto l’egida di ONU, FAO, Fondazione Italia USA, Ambasciata di Italia a Washington, per la prima volta in America per una tournée che la vedrà impegnata a partire dal 7 giugno alla Carnegie Hall di New York e che si concluderà il 20 giugno al J.F. Kennedy Center for Performing Arts di Washington, con un concerto dedicato alla lotta alla fame nel mondo e alla pace. Le altre tappe della tournèe sono: Morristown, Springfield, Boston, Trenton e Philadelphia.

Gli straordinari esiti artistici, il costante successo di pubblico ed il clamore dell’impegno discografico sono le ragioni che consentono oggi all’Orchestra di essere una delle compagini sinfoniche più richieste all’estero. La tournèe negli Stati Uniti rappresenta il coronamento di otto anni di successi e applausi. L’Orchestra Sinfonica di Roma si esibirà il 7 giugno alle ore 20 alla Carnegie Hall di New York e l’8 giugno al Mayo Performing Arts Center di Morristown, con in programma il Notturno, Tarantella di Martucci, Gloria per soprano, coro e orchestra di Poulenc e la Sinfonia n. 3 di Casella. A cantare soprano Eilan Lappalainen accompagnerà l’Orchestra.
L’11 giugno nella Symphony Hall di Springfield, il 13 giugno nella famosa Symphony Hall di Boston, il 15 giugno alla Memorial Hall di Trenton e il 18 alla Verizon Hall nel Kimmel Center di Philadelphia, l’Orchestra eseguirà La scala di seta, L’Italiana in Algeri e La ouverture da Il Barbiere di Siviglia di Rossini, l’Intermezzo da “Cavalleria Rusticana” di Mascagni, (sinfonia), e la Sinfonia n. 7 di Beethoven.

Straordinario concerto di chiusura, dedicato alla lotta alla fame nel mondo e alla pace al J.F.Kennedy Center for Performing Arts di Washington. In programma la Messa da Requiem per soli, coro e orchestra di Verdi.

No comments:

Post a Comment