Translate

Che sta succedendo al bonario americano medio?

Una vigilessa che stava regolando il traffico di fronte ad una scuola a Venice, Los Angeles, e' stata presa a pugni e calci da una coppia di giovani. I due, bloccati dal cartello di stop agitato dalla poliziotta, hanno fermato la macchina e sono scesi urlando ingirie e percuotendo la donna di 59 anni di fronte a decine di allibiti genitori e bambini. E se ne sono andati rubando il cartello ed il fischietto alla vigilessa. Alcuni testimoni hanno informato il 911, il numero delle emergenze, dopo avere preso nota della targa della vettura. E la coppia e' stata rintracciata in un appartamento poco distante e messa in guardina.
Durante i giorni del Thanksgiving Day concluso con il 'Black Friday' , la giornata degli acquisti a prezzi scontati, si sono verificati in molti stati della Federazione scontri, assalti a beni pubblici e aggressioni da parte di decine di persone rese furiose dalla calca negli aeroporti e dai controlli minuziosi della sicurezza, dalla folla che ha occupato i malls, i centri commerciali. Migliaia di persone hanno trascorso la notte accampate fuori dei negozi pur di potere essere le prime a raggiungere un prodotto superscontato. E qualcuno e' rimasto schiacciato nella calca.
I media si stanno chiedendo cosa stia succedendo agli americani che sembra abbiano perduto il loro tradizionale atteggiamento di tolleranza nei confronti del prossimo.

No comments:

Post a Comment