Translate

Il capo della Qatar Airways critica la Boeing


Il capo della Qatar Airways ha criticato Boeing per i ritardi nella consegna del suo super reclamizzato B787, dopo che in un prototipo si e' manifestato un incendio.

Le consegne di questo aereo della Boeing sono slittate di oltre tre anni.

In un lungo servizio della Reuters, Akbar Al Baker, CEO della Qatar, si e'lamentato per questi ritardi della Boeing e ha preso di mira anche la Bombardier canadese che dovrebbe uscire con il suo aereo della classe C da 150 posti, sviluppo dei regionali che hanno avuto molto successo negli ultimi anni.

Al Baker ha detto poi che sta considerando di aumentare l'ordine fatto alla Airbus dello A380 il piu' grande aereo del mondo con 500 posti. Ma il CEO della Qatar non ha specificato quale tipo di motore scegliera' per questo aereo.

Come si ricordera' la Qantas australiana ha messo a terra la sua flotta di A380 dopo lo scoppio di uno dei motori Rolls Royce su un aereo della compagnia che e' stato fatto atterrare grazie alla abilita' dei suoi piloti, nonostante i gravi danni che si sono verificati nell'ala sinistra.

Il CEO della Qatar e' particolarmente polemico con AirFrance ed altre compagnie europee per la discriminazione che secondo lui verrebbe fatta a favore delle concorrenti linee aeree arabe.

"Noi dobbiamo contare su noi stessi - ha detto- e non abbiamo pozzi di petrolio dietro le spalle.", affermazione un po' azzardata considerando la fonte.

No comments:

Post a Comment