Translate

Basta interviste pagate!


Il recente scandalo del News of the World basato sui metodi spicci in voga nei giornali del gruppo Murdoch, ha innescato un effetto domino di grandi proporzioni. ABC, una delle cinque mega strutture di comunicazione degli Stati Uniti, ha annunciato per bocca di Ben Sherwood, nuovo responsabile della divisione news, che saranno aboliti i pagamenti per avere l’esclusiva di interviste televisive.

Nel 2008 ABC ha pagato 200mila dollari a Casey Anthoney una ragazza di 23 anni accusata di avere annegato la figlioletta di due anni. E assolta e poi scarcerata con una sentenza che ha scatenato le ire di centinaia di migliaia di persone.

Oppure i diecimila dollari pagati ad una donna che asseriva di avere iniettato il Botox nella figlia di otto anni e che apparve nel programamma ‘Good morning America’. Salvo poi verificare che la donna aveva dato un nome falso e che si trattava di una bufala.

Nafissatou Diallo, la cameriera accusatrice di Dominique Strauss-Kahan ex direttore del Fondo Monetario Internazionale, ha rilasciato la sua prima intervista raccontando la sua versione dei fatti. I dirigenti di ABC giurano che non le hanno pagato un cent.

No comments:

Post a Comment