Translate

NRA fa causa a Obama


L'apparizione dell'onorevole Gabriella Gidford nella House of representatives durante l'ultima votazione della legge sulla elevazione del debito USA, ha commosso milioni di persone. Come si ricordera' il deputato Gifford e' stata colpita da uno dei proiettili sparati da un folle neonazista a Tucson, Arizona. Ha avuto il cranio trapassato e miracolosamente si e' salvata. La Gifford e' sposata all'astronauta Mark Shelly che ha compiuto l'ultimo volo dello shuttle Endeavour.
In contemporanea con questa storia commovente e' venuta fuori la notizia che la NRA, National Rifle Association, considerata una delle lobby piu' potenti di Washington, fara' causa al governo Obama che si e' permesso di emanare un regolamento che impone ai venditori di armi semiautomatiche di darne notizia quando la vendita per piu' di un pezzo e' stata fatta alla stessa persona.
Scopo del regolamento e'quello di mettere sotto controllo il traffico illegale di armi tra Stati Uniti e Messico che alimenta le gang di narco traffico con decine di migliaia di civili morti negli scontri.

No comments:

Post a Comment