Translate

Sedona e i Vortici














Sedona e' famosa non solo per le sue Red Rocks, fondali di tanti films western. Ma anche per la sua sofisticata vita intellettuale. E per i vortici. Da qualche decennio e' nata in questa splendida localita' dell'Arizona una industria turistica che convince anche gli scettici a provare almeno una volta la misteriosa essenza dei vortici, ovvero localita' dalle quali si sprigionano energie che se riescono a penetrare nell'intimo di ognuno di noi, determinano una sorta di lavaggio spirituale. Ed i clienti non mancano.


Ai nostri Lettori vogliamo segnalare un bread & Breakfast di alto livello qualitativo. Lo abbiamo scoperto su Internet e ve ne parliamo nel caso qualcuno decidesse di fare una vacanza da queste parti. Il posto si chiama Adobe Village Graham Inn ed e' situato in Oak Creek Village a poche miglia da Sedona. Il proprietario Ron e sua moglie Cherryl sono riusciti a coniugare in maniera quasi ossessiva, un raffinato gusto rustico con ogni comfort. A cominciare dalle colazioni che sono servite con menu che cambia ogni giorno e si basa su cibi organici. Ne parliamo perche' dopo tanti pseudo Hotel a livello di motel ma con prezzi alti, ci siamo ritemprati prolungando il nostro soggiorno. (Foto di alcune camere)


Il ristorante piu' noto di Oak Creek e Sedona e' Cucina Rustica gestito da uno chef italiano accasato con una collega americana. Il locale e' in stile ispanico, molto bello e frequentato. Quanto al cibo abbiamo scelto sul menu tra i vari piatti tipo"Maiale alla Fellini" e via citando uno che rispondeva al nome di "Marechiaro". Ci e' stata servita su grande piatto una 'cosa' con pezzi di pesce vario, sottofondo di riso supercotto. Il tutto annegato in una brodaglia a base di pommarola.


Sicuramente vista l'affluenza e il conto salato che si paga lo chef italiano ha capito i gusti del suo pubblico. Pero' perche' chiamarlo "Cucina Rustica" se di italiano e' rimasto poco? Boh.

No comments:

Post a Comment