Translate

"Don't blame Wall Street. Don't blame the big banks.


"Don't blame Wall Street. Don't blame the big banks. If you don't have a job and you're not rich, blame yourself."
Questa l'affermazione fatta nei giorni scorsi in un comizio da Herman Cain, il candidato nero alle presidenziali che e' balzato in testa tra i contendenti del partito repubblicano.

Herman Cain,ex Ceo di una catena di pizza chiamata Godfather (Il Padrino), ha rincarato la dose in occasione dell'ultimo confronto organizzato da CNN nell'albergo Venetian di Las Vegas.

Salutato da una salva di applausi entusiasti ha detto che Wall Street non ha speso trilioni di dollari per non fare niente. Wall Street non sta andando in giro a chiedere che si autorizzino altri 450 miliardi di dollari. Allusione mirata al Presidente Obama che sta facendo campagna per sostenere la sua proposta di legge per rialzare il mercato del lavoro negli Stati Uniti. "Dovrebbero andare di fronte alla Casa Bianca, anziche' a Wall Street", ha detto Herman Cain.

I senza lavoro in America sono circa 14 milioni ai quali vanno aggiunti 9.3 milioni di coloro che hanno un lavoro part time e precario. Le tendopoli ai bordi delle citta' grandi e piccole continuano ad aumentare. Sono centinaia di migliaia le persone che vivono in auto o nei camper perche' hanno perduto la casa non avendo la possibilita' di pagare le rate di mutuo.


No comments:

Post a Comment