Translate

DI LAGO, il nuovo CD di Susy Bellucci

Reperibile a Firenze nei negozi elencati sul sito www.susybellucci.com, oppure attraverso richiesta diretta a questo indirizzo di posta elettronica, a partire dal prossimo 20 dicembre. (info@susybellucci.com)

Dopo anni di lavoro dedicato alla musica popolare e alla musica per l’infanzia, è in arrivo un nuovo CD di Susy Bellucci in veste di cantautrice.

Non è un concept album, né ha pretese di coerenza stilistica: è piuttosto un “dilagare” nei temi, negli stili e nelle vocalità.

Si tratta di testi scritti nel tempo, che abbracciano argomenti vari. Spiccano i riferimenti alle figure femminili, in un contesto di considerazioni ad ampio raggio sui risvolti della vita.

Musicati negli ultimi anni, con l’aiuto dell’insostituibile Giulio Clementi, musicista e artista a tutto tondo, che svolge con Susy un lavoro appassionato e minuzioso, curando ogni aspetto dell’opera, dalla composizione all’arrangiamento, dalla registrazione alla realizzazione grafica, i brani sono stati ancora una volta arricchiti dalla presenza di amici musicisti di grande calibro, da Stefano Bollani a Piero Borri, Marco Caputo, Marilena Cutruzzulà, Lorenzo Lapiccirella, Veronica Lapiccirella, Lorenzo Marianelli, Raffaello Pareti, Gianrico Righele , e altri ancora.

No comments:

Post a Comment