Translate

Parcheggio all'ultimo piano


Il sindaco di Sunny Isles Beach in Florida ha fatto approvare dalla giunta un progetto targato Porsche Designer che prevede la costruzione di una torre-condominio di 57 piani. E fin qui niente di speciale. Chi sara' in grado di comprare un appartamento con prezzi che arrivano sino ai nove milioni dollari, oltre ad una vista spettacolosa dell'oceano, avra' la possibilita' di entrare in casa con la macchina.
Il progetto prevede infatti che ogni unita' abbia dai due ai quattro posti macchina di fronte alla porta. Una volta entrati in uno dei tre ascensori della Torre e spento il motore il sistema condurra' al piano e poi un braccio meccanico spostera' la vettura nel posto riservato. Al proprietario conducente non resta che scendere dall'auto, infilare la chiave nella toppa ed entrare in casa. Ma se dovesse mancare la corrente elettrica a cuasa di uno dei tanti uragani che si abbattono sulla Florida?
Il progettista non ha dato risposte cosi come non e' chiaro se la stabilita' della Torre sara' in qualche modo compromessa dal peso delle vetture parcheggiate ai piani alti dell'edificio. Ma si tratta di inezie. I tedeschi del centro Porsche Design pensano a tutto. E poi: vuoi mettere la soddisfazione di mostrare la Ferrrari proprio fuori della porta di casa al 57 piano?

No comments:

Post a Comment