Translate

Consegnato il quarto sottomarino agli israeliani


In un cantiere di Amburgo ( Howaldtswerke-Deutsche Werft AG (HDW)  alti ufficiali israeliani hanno preso possesso formale del quarto sottomarino della classe Dolphin che puo' lanciare testate nucleari, secondo quanto diffuso dalla Associated Press. L'ordine complessivo e' di sei unita' che, a giudizio di molti esperti, sono destinate a colpire le installazioni nucleari iraniane.  
Al momento non risulta che gli israeliani intendano armare con testate nucleari i missili di questi sottomarini. Anche se in molti ambienti della Capitale degli Stati Uniti si da' quasi per certo che l'attacco contro l'Iran sara' fatto prima delle elezioni presidenziali americane del 6 novembre con lo scopo non solo di infliggere una pesante lezione ai Mullah della teocrazia al comando nell'ex Persia, ma anche per mettere in difficolta' il presidente Barak Obama i cui rapporti con l'attuale primo ministro di Israele, non sono improntati al massimo della cordialita' e reciproca collaborazione. Dietro Netanyau vi sono i circoli ebraici americani che controllano larga parte dei media e dell'economia statunitense, orientati a dare un appoggio consistente al candidato repubblicano Mitt Romney. I sottomarini Dolphin sono mossi da motori diesel-elettrici, portano sedici siluri e missili che hanno un raggio d'azione di 1500 chilometri.





____________________________________________________________
Mi sento più tranquillo con Israele dotata di 4 sottomarini nucleari che non avere quattro musulmani di merda con le mogli velate. Di una cosa sono certo, caro Bartoli, ben difficilmente Israele li userà , mentre tutti i giorni quei quattro musulmani di merda umilieranno le loro mogli. Sarebbe ora che lei studiasse un po' di più quello che succede in quei paesi barbarici.
Ci vada a vivere!
Guido Vallauri
______________________________________________________



Caro Oscar, questa notizia mi ha proprio rattristato e impensierito. Per non parlare del primo commento che segue sul tuo blog. Purtroppo nel genere umano ci sono tante teste "ragionanti" , ma anche parecchie che delirano. Saranno queste a prevalere?  E' l'uomo inevitabilmente destinato all'autodistruzione? Io penso di sì, ma spero di no.
Tu che ne pensi?
Un caro saluto
Susy (Firenze-Italy)
______________________________________________________

Oscar risponde:

Cara Susy,
su questo blog accetto le opinioni di tutti. Purche' siano espresse senza volgarita'. Nella breve corrispondenza di cui sopra mi sono limitato a: 1) riferire una notizia della AP che fa riferimento alla possibilita' di montare testate nucleari sui missili dei sottomarini classe Dolphin; 2) sottolineare quello che si dice a mezza voce in vari 'ambienti' di Washington; 3) citare il fatto che l'attuale quasi certo candidato repubblicano alle presidenziali gode di favori e sostegni economici sostanziosi anche da parte di molti ambienti ebraici. 
Per quanto mi riguarda confesso che ho amici tra musulmani, ebrei, cristiani di diversa confessione, cattolici praticanti (come il sottoscritto), seguaci del reverendo Moon (quello che sposa le coppie negli stadi), induisti, buddisti e chi piu' ne ha ne metta.
Molti cordiali saluti.
Oscar
_______________________________________________________

Caro Oscar,
Yellow Submarine: brutte notizie !
I fuochi dell'intolleranza e dell'odio etnico-religioso sono attizzati dai "signori della guerra" che sono molto simili ai "signori dell'energia". Se l'Acqua, la Terra (i prodotti fossili), l'Aria, ed il Fuoco (l'energia) fossero beni comuni (come sono nella loro essenza e come erano ritenuti fin dai tempi degli antichi Filosofi) e non beni monopolizzati da ristrette oligarchie tutt'altro che illuminate, forse Equità e Giustrizia tenderebbero a regnare tra gli uomini, tra tutti gli Uomini. Ed i sottomarini, senza arsenali nucleari, sarebbero delle eccellenti stazioni subacquee mobili per studiare la biologia del nostro -oggi martoriato- Pianeta. O tempora o mores, ma non demordiamo: ad maiora semper !
Ciao,
Dario (Torino)
_______________________________________________________

Caro Oscar tu scrivi" Dietro Netanyau vi sono i circoli ebraici americani che controllano larga parte dei media e dell'economia statunitense.."

Beh, credo che bisognerebbe sempre evitare i luoghi comuni e le cose dette a mezza voce quando si scrive una notizia che può alimentare stereotipi e discriminazioni etniche.
ora capisci Oscar perché ha fatto presto Hitler a mettere tutta la Germania ( e non solo ) contro gli ebrei.
Anche tu che sei un bravo cattolico alla fine sei caduto nella trappola del pregiudizio che chiami voci di corridoi. queste voci di corridoi hanno "giustificato" l 'uccisione di 6 milioni di ebrei compresi 1 miione e mezzo di bambini come tu ben sai.
Io vivo tra DC e WV e a dire il vero il NEW YORK TIMES - rinomato quotidiano di proprietà di una famiglia ebrea , ma credo anche con alcuni azionisti- non arriva se non nelle due grandi città ed in copia limitate. Quando parliamo di media dobbiamo anche considerare dove in un paese vasto come questo.

Ovviamente quanto detto vale anche per tutti coloro che sono vittime di pregiudizi endici e religiosi.

cinzia
cristiana cattolica 





No comments:

Post a Comment