Translate

Ci scrivono


Caro Oscar,
situazioni del tipo Whashington ci sono anche in Italia, e allora io mi domando come si sia potuto arrivare a questo punto in un mondo altamente tecnologico (e altamente sottosviluppato).
La drammaticità del tutto non sta tanto nelle persone che hanno fame ma come le persone che fame non la hanno mai avuta abbiano lasciato governare per decenni degli squallidi tornacontisti che hanno operato solo per le proprie lobbies senza prevedere che le corde a forza di tirarle si strappano.
Montanelli disse una volta che gli Italiani sarebbero entrati in Europa da apolidi, aveva ragione , eccome se aveva ragione.
Se invece di rincorrere la ricchezza ci fossimo accontentati del decoroso vivere, non saremmo a questo punto
All'indice del progresso e della conquista sociale abbiamo una scuola che non è più scuola, valori dimenticati, considerazione sociale funzione del conto in banca, code per l'acquisto del nuovo telefonino a costo di indebitamento e così via.
Sarebbe ora che l'arte di arrangiarsi tipica degli italiani fosse declinata in un doveroso e profondo esame di coscienza per capire che se tutti abbiamo gli stessi diritti dovremmo avere anche gli stessi doveri , che aiutare il prossimo è un dovere, che aiutare la società in cui si vive è un dovere, è il dovere di un buon cittadino che ama la èropria nazione.
Cordiali saluti
Enrico Baronti
_________________________________________

Carissimo Oscar, la fame si fa sentire anche in Italia,purtroppo noi abbiamo due tipi di fame.Quella creata  al popolo Italiano in 50 di amministrazione di questa classe politica e la fame  che ci sta creando ancora questa pseudo nuova classe politica.Se tu fossi qui ti faresti un’idea di cosa sono capaci.Certi del fatto che ancora qualcuno andrà a votare, stanno creando nuovi partiti.Non voglio tediarti con le nostre disgrazie,ma mentre quasi tutto il mondo va avanti la nostra classe politica per mantenere i suoi criminali privilegi, torna indietro di 40 anni.
Credevo  di essere stato testimone di un periodo passato brutto,illuso che non sono altro,sto assistendo a qualcosa di ancora peggiore.
Il tuo affezionato lettore,
Elio Vellati 
_____________________________________

Un manipolo di eletti prosciuga le ricchezze del nostro paese. Non sappiamo come venire fuori. Povera Italia...
Remo da Roma