Translate

Sara' un caso.......mah ?!

Dalla lettera di San Paolo Apostolo ai Filippesi (Vangelo di Domenica 24 febbraio 2013)

"Perche' molti, ..si comportano da nemici della croce di Cristo: la perdizione pero' sara' la loro fine, perche' essi, che hanno come dio il loro ventre, si vantano di cio' di cui dovrebbero vergognarsi, tutti intenti alle cose della terra."
_______________________________

Grazie Oscar per questa attualissima e potente scrittura di Filippesi 3 : 18-19
Pone una domanda, i buoni esempi sono ancora importanti ? ? ?
C'era un padre cristiano che stava spiegando al suo bambino ciò che un cristiano dovrebbe essere, nella sua innocenza il ragazzo alzò gli occhi e disse:
 "Papà, non ho mai visto un cristiano?"
Mark Twain una volta disse che "poche cose sono più difficili da sopportare che il fastidio di un buon esempio." 
È preferibile vedere mille diavoli fuori dalla chiesa, che uno in essa.  
Non mi importa di tutti gli avversari che sono al di fuori, la nostra più grande disgrazia e paura sono i furbi "lupi travestiti da agnelli", che divorano il gregge. 
Essi sono "i nemici della croce di Cristo". 


Prof. Giuseppe Savazzi
______________________________________________
Sono italiano ed esprimo un voto libero e segreto. Se questo sia di testa o protesta è una questione di mia esclusiva competenza, soprattutto nella giornata di riflessione preelettorale.
Stefano Marchi

___________________________________________________________

Oscar risponde: Gentile Mr. Marchi la giornata di riflessione elettorale e' stata caratterizzata dalla dichiarazione di un leader che ha definito la magistratura peggiore della mafia.
Stia bene
___________________________________________________________

Caro Oscar,

Veramente interessante l'articolo di Lao Xi. E' la migliore descrizione di ciò a cui andiamo incontro. Il dramma italiano è, putroppo, la pochezza di chi si propone alla guida di un governo che è "una nave senza nocchiero in gran tempesta". Nel ns. panorama politico non esiste alcuno che possa darci una missione di nazione e puntare su di essa per un futuro ai ns. figli. Se poi il sogno è quello che ci dà il Cavaliere o Grillo, lo svegliarsi all'alba sarà drammatico. A chi dare un voto di testa? Ho votato per quella che ritengo l'unica persona che, seppur nel grigiore di una campagna elettorale fallimentare, abbracciando un cane, contradicendosi e perdendo la presa con la nazione che ha riportato e mantenuto ad un livello di spread non catastrofico, può fare qualcosa per farci ascoltare dal duopolio Francia-Germania. E' l'ipotesi 1 di Lao Xi. Se questa non dovesse concretizzarsi, allora sarà il momento di Grillo, italico novello Re Sole con il detto: "Avec moi le delouge". IL problema è che non abbiamo barche su cui salvarci e Noè non è tra noi....

Un abbraccio
Aldo
___________________________________________________________

Oscar, nonostante io sia uno scrittore e filosofo, in questo brutto momento per l'Italia, ti posso solo dire che ho finito le parole adeguate per riverlarti il mio stato d'animo, la mia paura , la mia desolazione, il ribrezzo, lo sconcerto. Il silenzio intanto. un abbraccio immenso tuoa amico franco bucca
___________________________________________________________

Caro Oscar, come si fa ad avere fiducia nella magistratura se questa continuamente sforna candidati  sempre e solo a sinistra?
Mi dici se uno di destra, giudicato da Ingroia, tanto per fare un nome, può stare tranquillo sull'equità del giudizio ?
Sinceramente mi viene difficile pensarlo.
Non sarebbe il caso che facessero solo i giudici ? Allora riconquisterebbero credibilità, differentemente il dubbio resta, ed allora la ragione ce l'ha il Cavaliere.
Un saluto,
Massimo Rosa