Translate

I due terroristi musulmani di origine russa



I due fratelli di origine Chechena ritenuti dalle autorita' di Boston responsabili dell'uccisione di un poliziotto del Massachusetts Institute of Technology, di un ufficiale della Massachusetts Bay Transportation Authority e del massacro al traguardo della maratona di Boston, appartengono a quella larga rappresentanza russa che vive negli Stati Uniti, 

Una componente della popolazione americana che trova la sua costante celebrazione, si fa per dire, nei serial TV e nei film di Hollywood quando si tratta di parlare della mafia russa. 

Equilibrando in minima parte l'immagine negativa degli Italo-Americani, confezionata grazie a Cosa nostra e alle altre propaggini della criminatita' italiana.

Attendiamo che anche il piu' giovane dei due, quello di diciannove anni, sia catturato e racconti qualcosa circa il maniacale progetto di sangue messo in atto. Il maggiore dei due di 26 anni e' stato colpito nel conflitto a fuoco con FBI e polizia locale.

Si tratta anche in questo caso di due fanatici musulmani per giunta residenti da tempo negli Stati Uniti. Il che non contribuisce a rendere confortevoli le relazioni di milioni di americani di fede musulmana con il resto della popolazione.

Sintomatica da questo punto di vista la dichiarazione fatta dal porta parola del presidente della Chechnya che ha detto: "“... the figures who are being spoken about did not live in Chechnya at a mature age, and if they became ‘bad guys,’ then this is a question that should be put to the people who raised them.” 

Ovvero:"...le persone di cui si parla non hanno vissuto in Chechnya sino alla maggiore eta' e se sono diventate dei criminali questa e' una domanda che dovrebbe essere posta alla gente che li ha fatti crescere,"

Con tanti ringraziamenti all'America che ospita gli emigranti da tutto il mondo.