Translate

Lettera ad Afrodite

Cara Afrodite:
Sono disperata. Ti scrivo da Troiona capitale della Repubblica delle Banane. Da anni mi sono innamorata di un vero uomo. Non e' alto. Del resto a cominciare da Paride per finire a Napoleone e Mussolini non sono gli alti e crucchi quelli che hanno le palle e comandano il mondo. Il mio amore sprizza spermatozoi da tutti i pori. Ha un'energia sovrumana e coinvolge chi gli sta vicino. Ed anche chi gli sta lontano come me. Alle ultime elezioni abbiamo votato per lui in piu' di otto milioni perche' ha saputo trascinarci con il suo faccino in video. Ho cercato per anni di avere un contatto con lui, disposta a tutto. Ma la sua squadra di guardie del corpo mi ha sempre respinta. Un tribunale comunista, fatto da tre giudici donne comuniste e sicuramente zoccole, ha sentenziato che dovra' stare in galera per sette anni ed essere escluso da ogni impegno politico. E tutto questo solo perche' si e' pagato qualche decina di vestali, categoria di professioniste che non la danno a gratis. Del resto in un mondo in cui tutto e' in vendita e tutto si compra (basta avere il grano) che colpa ne ha questo mio (nostro) Super Eretto - supermaschio? Un combattente come lui dovra' avere pure il diritto al "riposo del guerriero". Perche', gli altri capi di stato cosa fanno? Cara Afrodite: vorrei dargli tutta me stessa per farlo sentire meno solo. Tu che tutto puoi in Amore, potresti segnalargli il mio nome e dirgli che, anche se sono una sua coetanea, ho un'esperienza che le squinzie che frequenta se la sognano.
Attendo trepidante.
Mammellona Gigante.
 _______________________________________________________

Risponde Afrodite

Cara Mammellona.
Mi sono consultata con Giove che mi ha detto che non c'e' da preoccuparsi. Nella Repubblica delle Banane tutti fanno un gran casino. Compresi i tribunali comunisti. Ma poi ogni cosa resta come prima. "Panta rei".  Tutto galleggia e scorre. Chi ha il gommone se la sfanga alla grande. Chi non ce l'ha deve nuotare o andare a fondo. Il che e' molto opportuno considerando che a livello planetario siete in troppi. Il vostro Super Eretto continuera' ancora per qualche anno a occupare stabilmente il palcoscenico mondiale.
Giove dice che i restauri continui ai quali si sottopone lo renderanno ancora per molto tempo giovanile e desiderabile. Quanto a te, cara Mammellona, mettiti il cuore in pace perche' nella Repubblica delle Banane sono milioni le donne dai 13 ai 90 anni pronte a tutto pur di stare con il Super Eretto. E questo e' bello e istruttivo perche' conferma che l'Amore vince su tutto. Mica la Meritocrazia, l'Onesta' e la Probita'.
Lasciatelo dire da un'esperta.
Prendi una camomilla.
Afrodite.