Translate

Palloni anti missile sopra Washington



Dopo l'attacco alle Torri a New York ed al Pentagono a Washington (9-11 2001) la Capitale degli Stati Uniti vive in costante allerta. 

Anche se non lo fa vedere per non spaventare la popolazione dei residenti e di quei 400mila che ogni giorno vengono e vanno dalle vicine contee della North Virginia e del Maryland.

Si teme per i 'reservoir' , i bacini che garantiscono l'acqua potabile ai circa seicentomila residenti nel Distretto di Columbia.

Si teme per qualche autoarticolato riempito di esplosivi.

Si teme soprattutto per il lancio di missili ad opera di sottomarini  o unita' mobili piazzate da qualche parte.

Ecco perche' dal prossimo anno il cielo di Washington dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di due grandi 'blimps', palloni dotati di sofisticate attrezzature radar per riconoscere con qualche minuto di anticipo (anziche' gli attuali pochi secondi) il lancio e l'arrivo di un missile.

Una vecchia idea che ripropone quanto fatto dagli inglesi durante la Seconda Guerra mondiale per cercare di contrastare le V2 e V3 lanciate dai tedeschi contro Londra.

I nuovi palloni sono prodotti da Raytheon, il colosso che produce sistemi di difesa e attacco.

Sperando che la solerte fantasia dei capi di Al Qaeda non escogiti qualcosa di nuovo. 

E sperando soprattutto che i piani del terrorismo domestico americano siano scoperti in tempo da FBI.  
______________________________________________



Caro Oscar (Washington DC, USA),
dici : ... "I nuovi palloni sono prodotti da Raytheon, il colosso che produce sistemi di difesa e attacco. Sperando che la solerte fantasia dei capi di Al Qaeda non escogiti qualcosa di nuovo." ...
Mi hai fatto venire in mente una diceria a proposito dei fabbricanti di antivirus per i computer; dicono che siano anche i produttori dei virus !
Allora, Al Qaeda (et similia) non sarà mica "socio" delle ditte che producono sistemi di difesa e di attacco ?
Ciao,
Dario (Torino, Italy)
__________________________________________________________