Translate

Il Messico a modo mio

Per un occidentale Messico significa Acapulco, Los Cabos, Puerto Vallarta, oppure Cancun, Tulum. Tanto per citare le localita' di moda piu' conosciute, dominio in prevalenza delle grandi catene alberghiere americane.
Quello che proponiamo al nostro Lettore e' un Messico forse un po' diverso. Nei video che si alterneranno nelle prossime settimane troverete immagini di Veracruz che non e' certo una localita' turistica. Ma che per secoli e' stata la porta di scambio tra il Pacifico e l'Atlantico. E continua ad assolvere ad una funzione molto importante con il suo porto che si e' specializzato in massima parte nei container e nel movimento di centinaia di migliaia di auto di marche famose prodotte negli stabilimenti messicani o degli stati vicini. Auto destinate al mercato degli Stati Uniti e all'Europa.
Iniziamo questo nostro viaggio con l'Acquario di Veracruz, considerato uno dei piu' importanti a livello internazionale. Il video e' privo di commenti perche' le immagini si commentano da sole.
Molti cordiali saluti e un..... Great 2014!!!
Oscar