Translate

Altro che matrimonio alla Clooney: caro ho la mia carriera e non ti sposo

 matrimonio usa

"The Pew Research Center found that the share of never-married Americans has never been higher. Fully one in five people over the age of 25 have never been married, up from one in 10 in 1960."
Questo significa che negli Stati Uniti il matrimonio e' entrato nella categoria delle 'old traditions'. La gente si sposa sempre di meno.
Le ragioni evidenziate dalla ricerca sono di carattere economico, culturale e dipendono in gran parte dalle donne molte delle quali antepongono al matrimonio il completamento degli obiettivi della loro professione. Raggiunti i quali poi si puo' cominciare a pensare a figli e forse piu' avanti anche al matrimonio.  
In America sposarsi costa un sacco di soldi, a meno che non ci si voglia limitare ad una semplice registrazione in un ufficio pubblico o autorizzato.
Decine di migliaia di dollari per una cerimonia in cui tutto deve essere fatto secondo procedura: dalle damigelle tutte uguali nei loro abiti lunghi, alle prove della recita finale che sono puntigliose, dal party nel quale chi parla deve essere sostenuto da esperti che gli scrivono l'intervento, all'affito dei locali, al video, foto, parrucchiere, massaggiatori, etc.
Non si parla qui di cerimonie alla George Clooney ma di matrimoni di media borghesia. Che, secondo le statistiche finiscono quasi subito in divorzio con ulteriori aggravi economici, specialmente per i mariti.
Meglio non sposarsi allora e se l'amore esiste, cementare una unione felice molto avanti negli anni.