Translate

“SCHIZZI D’ARTE SUL GREMBIULE”



. L'associazione Culturale e Turistica “Tuscan Style” ha indetto il seguente concorso artistico:


La Toscana è infatti una terra in cui l’arte e la tradizione enogastronomica hanno radici profonde, al punto di diventare l’immagine stessa della regione. L'Associazione Culturale e Turistica “Tuscan Style”, con il concorso artistico denominato “Schizzi d’arte sul grembiule”, vuole far incontrare queste due forme d’arte su un simbolo come il grembiule dello Chef, che dovrà essere arricchito ed impreziosito dagli artisti che parteciperanno al concorso.

Le opere ritenute meritorie dalla commissione verranno riprodotte, stampate, distribuite su vari canali accompagnate da un breve profilo dell’artista che le ha realizzate.Alcuni dei locali più importanti della città che hanno aderito all'iniziativa e che esporranno le opere meritorie sono:

- Osteria Le Logge, Via del Porrione 33 – Siena

- Antica Trattoria Botteganova da Ettore Silvestri, Strada Chiantigiana 29 – Siena

- La Taverna di San Giuseppe, Via G.Duprè 132 – Siena

- Liberamente Osteria, Piazza del Campo 27 – Siena

Gli artisti, autori delle prime tre opere classificate, verranno premiati con targhe commemorative dell’evento, il giorno 29 Novembre 2014 alle ore 18:00 presso la Champagnerie Cava de Noveschi di Siena, in Via Monna Agnese n.8/10 alla presenza delle istituzioni e dei giornalisti che interverranno. La premiazione sarà seguita da un aperitivo aperto al pubblico (100 pax previsti) alle 18,30 alla Champagnerie Cava de' Noveschi di Siena. Gli artisti che partecipano al concorso saranno ospitati a cena in uno dei locali che hanno aderito all'iniziativa.

Iscrizione al concorso: I grembiuli dipinti (opera conclusa) devono pervenire, in plico chiuso e sigillato, entro e non oltre il 20 Novembre 2014 presso la Champagnerie Cava de' Noveschi di Siena, in via Monna Agnese n.8/10. All’interno del plico deve essere inserito, in ulteriore busta
chiusa e sigillata, il curriculum vitae dell’artista, unitamente ai moduli A) e B) completi in ogni sua parte e sottoscritto dall’autore.

Il REGOLAMENTO del concorso, insieme ai moduli A) e B), li trovate in allegato.

INFO: info@tuscanstyle.it