Translate

Quando un bischero decide di far volare un drone


 

Sulla Casa Bianca vigila un sistema radar molto complesso. Ma fino ad un certo punto: se l'oggetto volante e' di dimensioni ridotte rispetto alle minime previste dal controllo aereo, il radar non funziona. E il piccolo oggetto volante puo' tranquillamente andare a posarsi su un prato della White House. E' successo giorni fa quando alle tre del mattino un impiegato ubriaco di una agenzia di intelligence ha deciso di mettere in volo il suo Quadcopter pilotandolo da un blocco di distanza dalla residenza del presidente Obama. Forse per colpa del vento o di un albero il drone, due piedi per due, e' sfuggito ai controlli della rete radar.
Quando il mattino successivo, passata la sbornia, il solerte funzionario ha letto i giornali prima di andare a lavorare ha pensato bene di informare i suoi capi e poi il servizio segreto della Casa Bianca, gia' decapitato da Obama nei giorni scorsi per le figure gaglioffe fatte negli ultimi tempi. Compreso un tale armato che e' salito insieme al Presidente in ascensore in una visita in America Latina.
Dopo gli incidenti che hanno visto uno sparare contro i vetri dell'area residenziale del Presidente e un fuori di testa saltare dentro il prato della Casa Bianca ed avviarsi tranquilamente verso gli appartamenti privati di Obama il lavoro di agente del servizio segreto alle dipendenze dell'uomo piu' potente del mondo e' diventato un mestiere impossibile. Infatti molti hanno chiesto di essere dimessi dal servizio.