Translate

'Fuori Orario"

Guarda dettagli offerta
Quando un portiere d'albergo ti suggerisce un ristorante, nella migliore delle ipotesi significa che ha un vantaggio personale e quanto alla qualita' del menu offerto, lasciamo perdere.
Cosi' con tutto il rispetto per il giovane addetto alla portineria dell'albergo che ci ha dato il consiglio, abbiamo tentato l'esperienza in questo ristorante che, come racconta il nome, lavora la sera fino a notte tarda dopo la chiusura del Teatro Stabile e del Duse.
Oppressi dalla stanchezza del viaggio da Washington ,piu' il trasferimento in auto da MIlano a Genova, siamo arrivati alle otto di sera prima che il locale si riempisse di gente nonostante si trattasse di un lunedi'.
Michela Simonetti e il gemello David tra poco celebrano i venti anni di questo ristorante noto per la qualita' e l'accuratezza del servizio.
Dovendo scartare la tentazione dei primi allo scoglio per ragioni di dieta, ci siamo rifugiati in  calamari alla griglia su letto di rucola e pomodorino, filetti di pescato con seppie con patate fatte alla loro maniera. Il tutto innaffiato da un vinello frizzantino di Cormons tanto per restare nelle vicinanze dell'origine regionale della mia Consorte.
Al di la' dell'ottimo pesce che ci e' stato servito e' l'immagine che questi due giovani, non piu' giovanissimi offrono: il vero plus di questa vera Italia. E volendo fare una forzata transposizione immaginifica, e' l'Italia di chi suda le classiche sette camicie ma riesce ad affermarsi con un duraturo successo.
"Fuori Orario" lavora solo la sera fino a tarda notte quando chiudono i teatri.
Bravi Michela e Davide Simonetti, ma bravo anche il papa' che anni fa gli ha dato l'idea del ristorante. Siccome il successo si basa sulla preparazione e' bene ricordare che i due gemelli hanno studiato alla scuola alberghiera.