Translate

Il mondo e' delle donne (persiane!)


"Sa che le dico?"
"No, che mi dice?"
"Anche lei come giornalista e' un maschilista...!
"Questa poi. E perche'?"
"Perche' lei ha definito mio marito Franco un grande golfista (ed e' vero). Ma nessun accenno a me che vinco gare come lui e piu' di lui...!"
"Signora Ferial Eshraghi in Bernazzani, comprendo il suo risentimento. Come posso rimediare"
"Non le chiedo di rimediare, ma di trattare una donna sullo stesso piano di un uomo. Eppoi e ' un problema millenario e pressocche' insolubile""
"Perche' non c'e' soluzione, scusi?"
"Guardi: io sono persiana con passaporto italiano e americano. Lo sa che solo in Italia le donne, a parte tutte le copertine dei giornali di gossip, a parte tutte le attricette, le veline, le mondane, le donne insomma...sono considerate meno che in Persia? Non le dico poi se parlo come americana..""
"Signora Ferial adesso lei sta esagerando: figurarsi meno che in Persia...""
"Lo sa chi comanda nella societa' persiana? E' la donna. L'uomo lavora, porta a casa i soldi. Poi tutto il resto, da amministrare la casa a tirare su i figli,
e' sulle spalle delle donne.. Il 65 % degli studenti universitari sono donne, non le dico quanti dottorati di ricerca, medici, ingegneri, etc."
"Gentile signora Ferial, non mi resta che dedicarle il giusto rilievo sul mio blog per le sue continue vittorie golfiste. E, comunque, viva le donne!!!"