Translate

Donald Trump on Not Paying Taxes: ‘That Makes Me Smart’

Elezioni Usa, Hillary Clinton vince il primo confronto tv

Questo e' il titolo di uno dei tanti articoli di commento al primo dibattito presidenziale.

Il pezzo e' stato pubblicato dal Wall Street Journal, prestigioso quotidiano economico-finanziario in perenne amicizia con i repubblicani.

Lo 'smart' di Trump corrisponde al nostro italico 'furbo'.

Trump si autocelebra come furbo perche' riesce a non pagare o pagare poco le tasse.

Al contrario di altri magnati dell'industria che come Bill Gates, Warren Buffet o Zuckemberg che destinano milioni e milioni di dollari in cause benefiche, che consentono loro di detrarre da quanto devono pagare di tasse, ma che, comunque aiutano la gente che non ha.

Ho seguito il dibattito tra Hillary e Donald apppena arrivato a Washington con sulle spalle le dieci ore del volo diretto piu' tutto il resto per andare all'aeroporto, lasciare l'auto a noleggio, passare gli infiniti controlli di security (meno male che ci sono) e  sopportare le urla di un neonato, iperattivo e di dimensioni gigantesche.

In tutta sincerita' questo primo dibattito, visto da un centinaio di milioni di spettatori in tutto il mondo, lo abbiamo trovato una noiosa ripetizione di luoghi comuni della reciproca campagna elettorale, gia' espressi in decine di altri scontri a distanza.

Ci ha convinto il body language di Hillary molto presidenziale se paragonata al trucido Trump, il quale gode purtroppo dell'apprezzamento di larga parte dell'America perche', come tanti, e' volgare, incolto, razzista, amante delle armi, donnaiolo, biscazziere e bancarottiere. 

E, per sua ammissione: Smart ovvero Furbo.

Come moltissimi miei amati connazionali italiani. 

E cosi' si giustifica il seguito che Donald ha anche in Italia. 
_________________________________________________
 

Ma Trump ha mai non pagato le tasse che doveva pagare ? Mi sa di no, come mi sa che certamente avrà utilizzato la marea di "loop bolse" che esistono ! Colpevole di questo ? Direi di no perché il cittadino contribuente ha il dovere di essere informato !
Lorenzo Marchesini 
_____________________________________________