Translate

Avventure di viaggio di nuovo in Italia

Scrivo questa nota dal 'care mobility' dell'aeroporto di Zurigo dove sono atterrato 30 minuti fa. La mia connection con il volo su Firenze e' al momento sospesa causa le pessime condizioni meteo sull'aeroporto del capoluogo toscano.
Ho viaggiato su un Boeing 767 della United in economy plus.
A 45 minuti dall'arrivo a Zurigo il passeggero che sedeva davanti a me si e' sentito male.
Richiesta all'interfono di un dottore.
Se ne sono presentati tre piu' un enorme paramedico.
Alla fine la gestione del malato che sembrava messo molto male e' stata affidata al piu' giovane tra i medici che si sono fatti avanti.
Il passeggero e' stato trasferito nella business class dove lo hanno disteso e praticato una IV (cacchio" come si dice in italiano?). Il moribondo e moglie avevano comunque bevuto alcoolici e vino a volonta' sin dalla partenza.
Quando finalmente e' arrivata la barella il comandante ha autorizzato l'uscita di tutti i passeggeri.
La mia connection con Firenze era ormai ridotta a meno di 30 minuti.
Per fortuna alla partenza mi ero premurato di chiedere al funzionario United del C11 (come da  mia boarding pass) di avvisare Zurigo che mi dessero assistenza all'arrivo per non perdere la coincidenza.
Infatti c'era un tale Luca, nero ed efficiente, che mi aspettava e mi ha fatto uscire da una porta secondaria del finger dove attendeva un van solo per me.
Organizzazione perfetta.
Comunque ho rischiato di perdere il volo perche', nonostante sulla mia carta di imbarco figurasse il cancello C11, avevano cambiato gate.
Quando mi sono reso conto che stavano per imbarcare il volo per Amsterdam, ho bloccato uno che spingeva la sedia a rotelle e gli ho detto che ero malato e che dovevo arrivare al cancello D5.
 Gli ho dato una mancia e mi ha portato dentro l'aesreo.
Seguono altre notizie.
State bene.