Translate

Ci scrivono......



Oscar,
come al solito, hai ragione da vendere. A parte la stampa, la quantità di servizi messi in onda su RAI e Mediaset, compreso Vespa e spettacoli serali, è impressionante. Se Aleppo è praticamente annientata, cosa vuoi che c'importi! Ci bastano le stupende immagini della città vecchia pubblicate da Scientific American, con le mura dell'acropoli sulle quali si scannarono all'epoca cristiani, crociati, mussulmani e quanti altri, ma fin poco fa ancora integre. Se adesso non c'è più nulla all'impiedi e se Erdogan fa i suoi proclami di pace, a noi (ossia ai ns.governanti) l'interesse si limita ad un paio di frasi che qualcuno da Bruxelles pronuncia, nella gran confusione di immagini e proclami sui recenti attentati.
Caro Oscar,hai ragione! Piangiamo e godiamo per i revival sui cantanti, il resto lo lasciamo a Bruxelles.
Un abbraccio
Aldo (Milano-Catania)
______________________________________________

Grazie caro Signore Oscar.  We always enjoy receiving your interesting emails.  We wish you a spirited and kind New Year.   Sincerely, Wally Tornavacca and Family
______________________________________________

Ciao Oscar,
Visto che hai gentilmente risposto alla mia mail qui sotto di metà dicembre e visto che hai scritto sul tuo sito di essere cattolico praticante, come siamo io e la mia famiglia, vorrei umilmente permettermi di rispondere brevemente al tuo post:

Caro Presidente e Cara Michelle......  http://oscarb1.blogspot.com/2016/12/caro-presidente-e-cara-michelle.html

e farti notare che l'attuale presidente ha fatto molto per opporsi direttamente o indirettamente ai valori che noi cattolici e altri cristiani dobbiamo difendere come il diritto alla vita dal momento del concepimento (vedi aborto e il suo supporto per Planned Parenthood oppure "the legal case of the Little Sisters of the Poor").
L'articolo che segue è solo un altro recente esempio:
http://www.lifenews.com/2016/12/29/obama-tries-to-force-catholic-groups-to-pay-for-abortions-now-theyre-fighting-back-in-court/ 
Purtroppo queste cose non sono facili da discutere a distanza e l'email non è sicuramente il mezzo migliore per farlo, ma spero di averti fatto notare alcune cose a cui forse non avevi pensato. Se vieni in Colorado, fammi sapere e ne possiamo parlare con un buon piatto di pasta.
Rinnovo gli auguri e la promessa delle preghiere per una tua pronta guarigione.
Enrico Contolini
__________________________________________
Grazie per il suo messaggio. Forse in Italia Lei ha votato per Berlusconi come tanti altri ipercattolici.
Qui in America abbiamo adesso il defensor pacis col tupe' e tre mogli a carico.
__________________________________________ 
Pregiatissimo e caro Oscar,
i suoi post sono sempre estremamente condivisibili,
ma questa volta si sbaglia e prende una cantonata.
Io sono tra coloro che ha pianto per la morte di George Michael.
Con la sua prematura scomparsa l'umanità
perde una delle "voci"  più belle che abbia mai avuto!
Perchè penso (e credo che anche lei converrà con me) che l'arte sia l'espressione
della vita che più ci avvicina a Dio. Le debolezze e i lati oscuri erano presenti anche in Michelangelo, Caravaggio ecc. ma questo non riduce affatto lo spessore universale di questi Giganti.
Bergoglio docet!
Le ho scritto perchè purtroppo sul suo seguitissimo blog non ho trovato la maniera di commentarla. La mia sarebbe stata l'unica voce fuori dal coro un pò troppo compiacente.
Tanti cari saluti e un magnifico 2017
dall'Italia.
arch. Vito Paterno, Roma