Translate

Buon Anno.......Per fare che?


 
2017

India ha testato un nuovo razzo (AGNI 5) che copre cinquemila chilometri e puo' portare testate nucleari che l'India possiede.
Per fare che?

La Corea del Nord sta per testare l'ultimo nato della sua larga serie di razzi intercontinentali con gitttata sino alla California. Ovviamente con testate nucleari alle quali stanno tranquillamente lavorando..
Per fare che? 

Israele da anni sperimenta missili a lunga gittata, che possono portare testate nucleari.
I programmi di aggressione all'Iran sono stati accantonati per il momento anche se sono delineati in ogni dettaglio e continuamente aggiornati.
Per fare che?

La Russia esce trionfalmente vincitrice dalla vicenda Siria ed e' oggi il principale interlocutore nell'area. Se oltre alla Crimea dovesse venire in mente a Putin di 'annettersi' anche Lituania e Moldavia (considerata la vera o presunta presenza di russofoni), 
che dovrebbe fare Trump e la sua nuova America?

Nonostante le recenti batoste militari lo ISIS continua a fare proseliti. I suoi 'lupi grigi' , ovvero le cellule di terroristi potenziali nascosti nei paesi occidentali, si risvegliano a comando uccidendo ogni volta decine di inermi con grande copertura mediatica che e' poi quello che interessa a questa scheggia dell'Islam.
Che fanno i paesi musulmani che vivono sull'economia di scambio con le potenze occidentali?
Che fanno le nazioni europee e gli Stati Uniti per intensificare le azioni di intelligence a casa propria?
Come la mettiamo con l'odio montante  in ogni nazione colpita dal terrorismo nei confronti dei musulmani?

Et coetera (ovvero Cina, Giappone, Corea del Sud)
_________________________________________________


Buon 2017 Oscar! Sarà un anno importante. Di grandi cambiamenti positivi per il mondo. La globalizzazione sarà gestita. L'economia crescerà nei suoi fondamentali. I media crolleranno nella loro credibilità. Il mondo sarà più libero!
Ary Calvosa




Caro Oscar, seguo con interesse le tue lettere. Condivido tutto quello che scrivi. ti propongo di assumerti un tuo slogan c/o tutti i paesi che si armano e che detengono le armi nucleari.

SLOGAN: NON SAREBBE ORA CHE LE PERSONE A CAPO DI GOVERNI CHE PROLIFICANO E COSTRUISCONO LE ARMI NUCLEARI SI CHIEDANO A QUALE SCOPO COSTRUIRE QUESTE INUTILI, COSTOSE ARMI CHE EVIDENZIANO LA POCO INTELLIGENZA DI CHI VUOLE DISTRUGGERE SE E I FUTURI FIGLI E TUTTA LA NOSTRA BELLISSIMA TERRA....NON SAREBBE ORA DI DISFARSI DI QUESTO ODIO TRA LE PERSONE E CONVINCERSI CHE I NOSTRI FUTURI FIGLI VOGLIONO SOLO E SOLAMENTE PACE E POTER DARE A TUTTI LA POSSIBILITA' DI ALMENO NON MORIRE DI FAME. PERCHE' L'UOMO DIVENTA SEMPRE PIU' INUMANO, MA CHE GENERAZIONE ABBIAMO??? PERCHE' DEVONO VINCERE QUESTE PERSONE STUPIDE E INCAPACI DI GOVERNARE, NON SAREBBE ORA DI CACCIARLI A PEDATE NEL CULO. POSSIBILE CHE NESSUNO RIESCA A DIRE QUESTE COSE.

NO GUERRE, SONO INUTILI E DANNOSE, SI ALLA PACE E A SFAMARE LA GENTE CHE MUORE DI FAME, QUESTE SONO CONQUISTE QUESTO E' VITA. TUTTO IL RESTO E IPOCRESIA. FAR MORIRE LA GENTE E' STUPIDITA' E ALLORA LAVORIAMO SU QUESTO FATTORE, CERCHIAMO DI METTERE AL POTERE GENTE INTELLIGENTE.

SALUTI ALBERTO LORENZINI-SAN DANIELE DEL FRIUL-UDINE-ITALIA

BUON ANNO 
______________________________


Caro Oscar auguri anche a te Buon 2017... per fare... ?!Ma a quel fare per cui siamo stati educati nelle "nostre " agapi : il fare!
Perché colui che ci guida ci indica la strada da percorrere per fare di questo mondo un mondo migliore
Buon Anno
Fabrizio Tomada
___________________________________________

Caro Oscar,
mi piace la tua tecnica oratoria da principe del foro con tutte queste reiterate domande che sottintendono, evocandola e potenziandola, la risposta.
Che fare ? Noi comuni mortali, anche nel 2017, saremo passivi spettatori di disastri, guerre, massacri, terrorismo, omicidi, torture, ladrocini, borseggi, truffe, furtarelli, elemosine, questue, sottoscrizioni, petizioni, referendum, elezioni, per 'fare che ?'.
La Società delle Nazioni prima, l'ONU-UNO poi, non hanno potere, se non quello di veto per qualche componente nazionale. Quale autorità morale può cambiare il triste declino di civiltà ? Papa Francesco ? Putin ? Trump ?
Si sono estinti i dinosauri, perché non dovrebbe estinguersi anche il sedicente 'Homo sapiens' ?
Buon anno, nonostante tutto,
Dario Seglie, Italy
______________________________________

Bravo Oscar , condivido totalmente . Approfitto per farti tanti auguri per il Nuovo Anno , a Te e a tutti i tuoi cari . Un abbraccio , Giancarlo Scarpa ( Cagliari ) .
___________________________________________
Grazie Oscar ora sono riuscita a leggere l articolo e anche i commenti dei tuoi lettori .
Posso commentare con una frase di speranza lasciateci da Einstein "
tutto ciò che promuove l’evoluzione civile lavora anche contro la guerra.
Valeria Succi
________________________________

Ciao Oscar, forse ti è sfuggita una "chicca" sui programmi cha Rai Italia annunciava il giorno 31 dicembre.....
cercavo di registrare i programmi che erano in programma quella sera ed ho letto:    
"A reti unificate il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica GIORGIO NAPOLITANO" 
!!!!!!!!  Che i palinsesti siano sovente incorretti ed annunciano programmi che poi non ci sono oppure ad ore diverse....ci siamo  abituati!  Ma questa mi è' sembrata proprio grossa!
 Buon Anno.   Memi Oderda
___________________________________________

Per fare che? ... per continuare a mordere la vita con divertimento e curiosità (come mostrano - caro Oscar - la sua biografia e i suoi scritti). Grazie degli auguri che ricambio.
Francesca M. Lo Faro - Catania -
_______________________________________________


Caro Oscar,
ti ho scoperto su youtube, all'Ambasciata.
Se ti pescano quelli della RAI a cantare e suonare "Volare" ti fanno fare Sanremo !!!
My very cordially compliments.
Best,
Dario
_______________________________________
Perche' no??!! 

_______________________________________

Per vivere meglio
Luigi Di Pascale
____________________________________________

caro oscar
con i saluti degli amici di ROMA, concordo pienamente nella tua sanissima  retorica.
Ma la questione e' sempre la stessa: pochi hanno deciso di giocare con il resto del mondo e molti non sanno o non hanno cognizione di come fare per fermare questo tripudio di indolenti programmazioni contra popolo.
per questo c'e' necessita' di un risveglio delle coscienze civili e nel contempo di proposte alternative a quelle attuali promosse dai governi lobbisti occidentali....
occorre che l'uomo civile avvii una azione di reingegnerizzazione delle istituzioni indirizzando le giovani menti verso  obiettivi sociali, meritocratici, inteculturali, di rispetto delle civilta' nelle loro profonde evoluzioni.
Un caro saluto
NICOLA
_____________________________________________


Ciao Oscar, saluti e ancora auguri da Roma. Il nuovo anno e' iniziato con una serena giornata di sole...tutta da godere passeggiando tra mura antiche e musei.

Alla tua domanda, che fare? la prima risposta che mi viene in mente: iniziare a essere se stessi, ciascuno di noi, sarebbe gia' qualcosa.

Un abbraccio caro a te, Franca e cuccioli.
Angela
_____________________________________________