Translate

Se ne vada dal mio locale....!


White House press secretary Sarah Huckabee Sanders: President Trump was reportedly angry with the way Sarah Sanders handled questions about Ms Daniels
Sarah Sanders, portavoce del presidente Donald Trump, ha deciso nei giorni scorsi di passare un paio di ore con la famiglia in un ristorante.

Sedutasi ad un tavolo del Red Hen stava attendendo che si liberasse un cameriere da altri clienti per venire a ricevere l'ordine.
Sarah Sanders stava consultando insieme ai familiari il menu quando è stata interrotta dall'arrivo del proprietario del locale il quale con tono fermo l'ha invitata a lasciare immediatamente il ristorante perché persona non gradita.

Anche se con un certo ritardo la storia è venuta fuori e la portavoce di Donald Trump ha dovuto confermare l'episodio con un Twitter, ribadendo che da parte sua ha sempre cercato di usare nei confronti di quelli che sono in disaccordo un metodo ispirato alla cortesia e al rispetto delle opinioni altrui.

Di Sarah Sanders si va parlando da giorni perché viene data in uscita dalla Casa Bianca, decisione questa presa soprattutto dopo lo scandalo innescato da Donald Trump per la separazione dei bambini dalle madri illegalmente arrivate negli Stati Uniti

La notizia può sembrare di poco conto ma è un termometro della crisi profonda che sta avvelenando gli americani.

I comportamenti sociali si sono modificati in misura fondamentale al punto che quando si invita qualcuno a casa per un dinner bisogna ricordare quali sono le simpatie politiche della persona per evitare che, quando il discorso inevitabilmente cadrà sulla situazione politica innescata dalle provocazioni del presidente, la conversazione possa degenerare complice qualche bicchiere di vino.

A chi scrive è già successo diverse volte nel corso degli anni e l'imbarbarimento della convivenza sociale ci è costato l'allontanamento di conoscenti da noi stimati per la simpatia nei rapporti e l'alto livello professionale.

Resta infine da dire che il caos della Casa Bianca sia nei rapporti interni che in quelli internazionali sta rendendo l'immagine dell'America miserrima come possono testimoniare quelli che hanno occasione di viaggiare in altri continenti.

Ma di questo alle decine di milioni di super fan di Donald Trump non gliene può importare di meno perché sono ancorati ad una sottocultura "parrocchiale" all'insegna del: "I really don't care. Do U?' sfoggiato sul parka di Melania in occasione della sua rapida visita ad un alloggio per bambini separati dalle famiglie.

Mala tempora currunt.

Oscar