Translate

Single Mothers e sesso a go-go

Nel 2007 sono nati in America 4.7 milioni di bambini con un aumento del 5 per cento dei figli di madri single sul 2006 che ha rappresentato una inversione di tendenza rispetto al periodo precedente. Tra le madri non sposate il 79% è costituito da African Americans e il 38% da Ispaniche.
Rispetto a qualche anno fa, quando la predicazione sulla astinenza sessuale stava cominciando ad avere qualche effetto, il 2006 e il 2007 hanno manifestato una tendenza contraria. I giovani fanno più sesso e le gravidanze delle adolescenti sono aumentate.
È aumentato anche e purtroppo in misura esponenziale il contagio dell'AIDS specialmente in città come Washington abitate in prevalenza da popolazione nera.
Ma il dato più sconcertante è che circa la metà delle future madri ha
voluto dare alla luce con il parto cesareo. Anche se non vi erano le condizioni di urgenza che giustificassero l'intervento chirurgico. La ragione del massiccio ricorso al cesareo è data dal rifiuto del travaglio del parto. I responsabili delle organizzazioni mediche mettono in guardia sui pericoli per la salute della donna e del bambino quando si cerchi la scorciatoia del cesareo senza che ve ne sia la necessità.

No comments:

Post a Comment