Quando uno gira pagina dopo 30 anni d'America la prima cosa da fare è l'acquisto di un'auto.
Dopo quanto pagato per il trasloco e il container, ci siamo orientati verso una Panda, che, sulla base dei milioni di esemplari venduti in tutta Europa, ha una indiscutibile. ottima immagine.
Con il modello basico abbiamo percorso in pochi mesi oltre 24 mila chilometri, .E senza chiedere nulla di particolare, la Pandina ci ha assicurato confortevoli tragitti.
"Ma tu nelle tue condizioni non puoi permetterti una macchina così economica"
Queste le considerazioni che mi venivano rivolte dai miei due figli ed anche dalla sposa,
E così è iniziata la ricerca di un'auto che corrispondesse al mio profilo.
La scelta è caduta su Dr. che sta per Massimo Di Risio un imprenditore di Macchia di Isernia nel Molise che nel 2006 ha convertito la sua azienda in una impresa che assembla parti di auto cinesi prodotte dal colosso Chery.
La Dr. Offre motori bivalenti con carburante benzina e GPL il che garantisce con due pieni oltre 1500 km di percorrenza.
Dice che chi è sottoposto a chemio therapy no può stare dietro il volante. Questa la campana che risuona in continuazione in famiglia e che mi vede escluso da qualsiasi tentativo di provare questa DR3 della quale ci eravamo quasi innamorati.
Dico "quasi" perché dopo qualche centinaio di chilometri mio figlio Marco mi ha detto sconsolato: "Questa macchina non funziona, singhiozza in continuazione e il concessionario multimarche Fiori, ha fissato un incontro per valutare l'inconveniente non prima di due mesi e questo forse perché dovendo far fronte a tante marche per l'assistenza non ha la struttura sufficiente per garantire un servizio elementare ai nuovi clienti Dr."
Marco, che è uno tignoso quando deve fare una ricerca ha trovato questo materiale che propongo al nostro lettore e che dà un'idea della situazione in cui ci siamo venuti a trovare con l'acquisto di una DR3.
Un Suv molto bello quanto a disegno, vernice, comfort ma con un motore non all'altezza di quanto dichiarato nella propria pubblicità,
_____________________________________________________________________
Review sulla dR3 su Facebook:
Marcello De Sio Cesari:
Vorrei condividere questo lungo post per cercare di confortare tutti quelli come me che si sono affranti e disperati dopo aver comprato una dr perché assolutamente non all 'altezza delle proprie aspettative.
Ho comprato una dr 3.0 bifuel a inizio luglio 23 e fin da subito la macchina si è presentata con tutti i difetti possibili ed immaginabili riscontrati su questo modello: dischi frenata anteriori e posteriori deformati che mi buttavano fuori strada sulle frenate anche poco impegnative, malfunzionamenti vari del Cruise control, consumi oltremodo eccessivi ( con un pieno di GPL poco più di 500 km) spia del motore sempre accesa e tanti altri...ma soprattutto quell'odioso e insuperabile problema del singhiozzo al motore che ti fa sentire come se stessi portando una "caccavella" di 30 anni che ti faceva chiedere fra te e te se quella maledetta macchina ce l'avrebbe mai fatta a riportarti dal punto A al punto B.
La macchina ha passato più tempo in assistenza che sotto casa mia, in nove mesi è stata, per un motivo o per un altro, ben 12 volte in assistenza...un disastro.
Poco alla volta la maggior parte dei problemi sono stati risolti tranne per quel maledetto problema del singhiozzo al motore. Nonostante le mie insistenze in assistenza mi continuavano a dire la stronzata dell aggiornamento che doveva arrivare ( una supercazzola perché il problema era chiaramente meccanico e non elettronico dunque che ti aggiorni?) ma niente non sapevano cosa dirmi. Ironia della sorta proprio l aggravamento del problema ha fatto si che si arrivasse al suo nocciolo.
La macchina partiva e funzionava ma dopo una decina di km iniziava a singhiozzare, sempre peggio sempre peggio, fino ad arrivare dopo una 20 di km quando fermavo la macchina in folle singhiozzava pure allora, i giri del motore non erano stabili ma salivano e scendevano e quando riprovavo a partire la macchina andava a tre cilindri tremando e borbottando per ripartire e continuando a camminare a giri irregolari...un disastro.
La concessionaria è stata obbligata a riprendersi per l'ennesima volta la macchina e a darmi una macchina sostitutiva a spese della dr motors...poi piu' niente, nessuna notizia per quasi tre mesi, il nulla. Poi un giorno mi chiama il tecnico che mi dice che mi deve parlare...vado la' e con mia enorme sorpresa mi mette davanti ad un video di lui che mi smonta la testata del motore e mentre è al telefono con i tecnici della dr poggia la testata del motore su un banco da lavoro e con un compressore ed un po' d acqua incominciano a soffiare acqua nelle valvole dei pistoni che chiaramente non funzionano...ecco il maledetto problema: " LE VALVOLE CHE REGOLANO IL MOVIMENTI DEI PISTONI NON FUNZIONANO BENE, SONO ROTTE O DI SCARSISSIMA QUALITA." sempre nel video mi fa vedere come li cambia e come mi rimontano la testata del motore sempre sotto la supervisione telefonica della dr che gli manda pure i pezzi nuovi e da' consenso o meno agli interventi.
La macchina funziona!!! Non solo non singhiozza e non strappa più ma consuma moooolto meno (700 km con un pieno di GPL) e funziona pure bene quello che fino a poco tempo prima era un generatore casuale di numeri ovvero il suggerimento di marcia visivo. Certo ora non è che ho una audi o una Mercedes... è sempre una dr che per arrivare a 120 ha bisogno della mano di nostro signore però per lo meno il motore va...funziona...non strappa e non singhiozza.
È un intervento costosissimo per la dr che deve pagare il tecnico della concessionaria ( un normale meccanico chiederebbe per questo intervento non meno di tremila euro) mandare pezzi costosi e pagarti la macchina sostitutiva ma sono costretti a farlo, non fatevi ripetere la cazzata dell' aggiornamento...battetevi per una macchina nuova decente...spero di essere stato utile
________________________________________________________________________
Auto DR: un disastro per TrustPilot. E gli altri?
Un disastro, un vero disastro: questa la prima impressione che si ricava a leggere le opinioni degli utenti sulle varie auto a marchio DR sul noto sito di recensioni TrustPilot. Un dato su tutti: la molisana DR Automobiles, che assembla in Italia componentistica proveniente dalla Cina, ottiene il 71% di valutazioni pessime - quelle con una sola stella - su 313 recensioni totali, supportate da decine e decine di spiegazioni circostanziate. Le varie DR 5.0, DR 6.0, DR 7.0 e chi più ne ha più ne metta vengono a più riprese citate per inconvenienti gravi e per un servizio clienti insoddisfacente. Ma le cose stanno davvero così?
____________________________________________________________________ ____
Nonostante i problemi motoristici la Dr. sta andando alla grande in Italia e in Spagna con la vendita di decine di migliaia di vetture a prezzi super scontati, dotate di ogni particolare accessorio che stimola la fantasia e l'attenzione di chi ha scarse risorse da destinare all'acquisto di un'automobile ma che desidera ugualmente fare un buon investimento,
Oscar
No comments:
Post a Comment