Translate

Mancato scoop della Associated Press



Per diverse settimane la Associated Press ha fatto dei ‘lanci’ sulla Polizia di New York che da tempo ha messo sotto sorveglianza le comunità musulmane. Ma anziché applaudire a queste inchieste i più importanti tabloid della Mela, il Daily News e il New York Post, hanno pubblicato editoriali di fuoco contro la grande agenzia di stampa.
“Quello che i dirigenti della AP hanno dimenticato, si legge sul Daily News, è che dopo l'11 settembre 2001 il mondo è cambiato. Alla gente interessa la sicurezza. I Newyorkesi hanno capito che gli agenti del controterrorismo devono essere aggressivi per scoprire per tempo trame e complotti. La sicurezza viene per prima.”
I reporters della AP che per mesi hanno indagato sul comportamento della polizia si sono trincerati dietro dichiarazioni secondo cui hanno agito nel rispetto delle libertà di tutti e nell’ottica di tenere informata la popolazione della più grande città degli Stati Uniti su quanto stava succedendo.
In questa storia c’entra di mezzo anche la CIA che non può spiare i cittadini americani, ma che sembra stia dando un sostanziale aiuto alla polizia di New York nella lotta contro il terrorismo.

No comments:

Post a Comment