Translate

Scampoli di vita romana


Lui:

Daniele Mancini ambasciatore molto noto perché ha rischiato di passare qualche lustro nelle carceri indiane quando ha dovuto gestire la rogna dei due Marò, i marinai che avevano ucciso a fucilate due pescatori indiani del Kerala scambiandoli per pirati.

Lei: 

Annarita Mancini consorte dell'ambasciatore molto nota per il suo talento organizzativo e per avere messo su iniziative che hanno accomunato la presenza degli imprenditori italiani nelle varie sedi diplomatiche in cui operava il marito. A Nuova Delhi siamo stati testimoni di quanto questa giovane signora si adoperasse per dare lustro al lavoro del marito e all'Italia che ne era rappresentata.

 Annarita Mancini per non smentirsi ha voluto organizzare presso lo Hilton hotel, che ormai ha cambiato proprietà diventando un Marriott, un party per festeggiare i suoi anni con amici provenienti da ogni parte del mondo,



Ed anche se può sembrare un po' singolare che il vostro redattore si dedichi a scrivere una nota di plauso per un evento sociale, ci sistemiamo la coscienza professionale affermando che quando ci si trova di fronte a un evento organizzato con grande capacità anche una sottolineatura positiva serve solo a mettere in evidenza il talento delle persone.

Agli oltre 150 ospiti Anna Rita Mancini ha offerto.un concerto diretto dal maestro Hector Ulisses Passarella che ha creato un'orchesttra di musicisti specializzati in bandoneon il cugino della fisarmonica estremamente diffuso in Argentina e Uruguay.

A Buenos Aires abbiamo avuto il privilegio di ascoltare al teatro, Astor Piazzolla un favoloso concerto di tango in sintonia con la musica jazz.

La serata è proseguita con un affresco di antipasti seguiti da una cena a sedere e ovviamente alla fine un' enorme torta. Con la collaborazione di mega colomba e uovo di pasqua.

Un paio di disc jockey hanno tenuto su la serata ricordando vecchi classici della canzone italiana oltre alle nuove sperimentazioni della musica giovanile,

Tutto questo per dire che questo evento che ha fatto ritrovare vecchi amici americani di Washington semi dimenticati da tempo ha confermato il talento organizzativo di Annarita Mancini coadiuvata dal suo sposo, l'ambasciatore Daniele.* 

Un modo simpatico per sfuggire per qualche ora al terrificante traffico romano.

__________________________________________________________________

angelo saracini

to me
bello ciao da Atene
___________________________________________________________________

No comments:

Post a Comment