Translate

Mr. Chaz Bono

Lo shermo TV incornicia la faccia di un giovane, glabro, senza ombra di barba, voce a meta' strada tra il femminile e quella di un adolescente affetto da tempesta ormonica.
Do' un'occhiata al titolo e viene fuori che a parlare e' Chez la figlia di Sonny e Cher Bono. Il servizio e' stato fatto da CNN con molti spezzoni della coppia quando teneva uno show molto seguito nell'America di allora e la figlia piccolina era ospite delle gag dei genitori e si comportava con molto spirito. Poi i due Bono si separano, arriva il divorzio. Sonny e' eletto deputato per i repubblicani e viene a stare proprio nella casa accano alla mia a Hillandel con la nuova moglie che, dopo la sua morte per un incidente di sci, prendera' il suo posto a Capitol Hill.
'Castita' rivela alla madre di essere lesbica. Diventa attivista dei movimenti di liberazione sessuale. Scrive due libri sulle sue esperienze. Nel 2008 decide di cambiare sesso e di volere iniziare una drastica cura, perche' nel suo corpo di donna si sente a disagio. Si sottopone a mastectomia per eliminare il seno e viene imbottita di testosterone. Il termine della trasformazione e' previsto per la fine del 2010. Oggi si presenta a milioni di spettatori nella sua nuova veste di quasi maschio e lo spettacolo non e' entusiasmante, ma gronda di patetico. Ed uno non sa che pesci prendere: se giudicarla una povera inferma oppressa da una congenita malattia depressiva o inneggiare alla liberta' di quelli che rinunciano al proprio corpo e ne vogliono uno nuovo. Boh.

_____________________________________________
















No comments:

Post a Comment