Translate

Venite in Florida a investire



La crisi immobiliare ha colpito duramente alcuni stati tra i quali la Florida. Mentre a Washington il mercato e' in pratica stabile con acquisizioni e vendite bilanciate, in Florida le case te le tirano dietro. A Palm City si puo' trovare un appartamento in perfette condizioni con due camere da letto e due bagni a 90mila dollari. Un nostro amico ha venduto una farm in Virginia e con il ricavato ha acquistato una casa per il figlio ed una per se', nella quale siamo ospiti, con piscina da quindici metri, immensa cucina, tre canere da letto di cui la principale sembra una piazza d'armi, quattro bagni, due garages e via citando. Il tutto inserito in un comprensorio prestigioso.
Palm Beach, Miami Beach sono strapiene di italiani che vengono a svernare o a fare acquisti visto il differenziale favorevole tra Euro e Dollaro.
Nei country club l'eta' media e' sui settanta anni. Molte le auto targate Canada. Insomma: in Florida si viene per svernare. Chi gode di una pensione significativa o di un patrimonio che non intende lasciare dilapidare dai discendenti o parenti programma le sue ultime stagioni in queste citta' che, a giudicare da quel che si vede, sono un cimitero di elefanti. Quando il caldo diventa insopportabile (adesso a mezzogiorno il sole picchia a piu' non posso) inizia l'esodo verso il nord e la transumanza di vecchi opulenti comincia il percorso inverso. Proprio come le balene o gli uccelli che si sottopongono a tragitti di migliaia di miglia per accoppiarsi.
Tra poco le spiagge della Florida, chiamata volgarmente il 'pene' degli Stati Uniti (guardate la carta geografica), saranno occupate per una settimana da centiniaia di migliaia di giovani che durante le vacanze di Pasqua (Spring Break) si riversano in Florida per i loro riti di sesso, alcool e droga.

No comments:

Post a Comment