Translate

I super ricchi si tassano per Romney

Il candidato repubblicano mormone Mitt Romney ha superato lo scorso mese, quanto a contributi per la sua campagna, l'odiato rivale nero Barack Obama.
Gran parte di queste elargizioni 'spontanee' sono fatte da magnati dell'industria ai superPack, ovvero quelle pseudo associazioni collaterali di fiancheggiatori che alimentano la messa in onda di decine di video clip sui canali televisivi che vengono ripetute ossessivamente durante la giornata, contribuendo a sciacquare le meningi di quei milioni di americani che scarsamente sono dediti a consultare Internet, ma passano ore con un pacco di junk food nelle mani di fronte al televisore.
Tra questi benemeriti supericchi si segnala  Sheldon Adelson, un magnate dei Casino e l'ottava persona piu ricca d'America. Adelson e la sua  famiglia hanno gia' contribuito con 21.5 milioni di dollari dati al super PAC che ha sostenuto lo sfidante alle primarie repubblicane Newt Gingrich, 10 milioni al pro-Romney super PAC e  5 milioni al super PAC molto vicino alla House Republican leadership. 




Secondo il New York Times  il Foreign Corrupt Practices Act (FCPA), un organismo federale che controlla che non siano date mazzette e tangenti da imprese americane che operano su altri mercati, ha messo sotto torchio la famiglia Waltons, proprietari della piu' importante catena mondiale di supermercati , Wallmart, per 'bribes' date in Messico. Ma i Waltons sono in buona compagnia nell'inondare con fiumi di dollari i candidati repubblicani e, adesso, Mitt Romney. La Camera di Commercio degli Stati Uniti guidata dal iper repubblicano  Thomas J. Donohue  continua a dispensare quattrini a favore della destra.
__________________________________________________






Anonymous Anonymous said...
Se ne evince pertanto che molti poteri forti economici appoggiano i repubblicani.
E i democratici? Nessun appoggio dai poteri forti?
June 19, 2012 8:53 AM
 Delete
Anonymous Anonymous said...
Cass...pita, caro Oscar,

pensavo che in Italia stessimo sul fondo della fogna per quanto riguarda i partiti e i loro finanziamenti milionari.

Ma vedo che negli USA, Paese più grande (come superficie territoriale) siete conciati per le feste, come l'Italia o forse peggio !

Però nel Bel Paese ci consoliamo, da oltre due millenni, ripetendo "O TEMPORA O MORES" !!! frase veemente con la quale Cicerone deplorava la perfidia e la corruzione dei suoi tempi.

Caro Oscar non pensi che ieri come oggi non siamo governati da una aristocrazia, dai migliori, ma dai peggiori, oligarchi che utilizzano corruzione e nefandezze per "coltivare l'adorazione dei metalli".

Dove sono finiti gli ideali di Robespierre l'Incorruttibile e di Washington il Costruttore ? Sono convinto che nel cuore delle moltitudini questi principi esistano ancora e che la Democrazia possa e debba trionfare, nonostante tutto.

Un abbraccio, Spes ultima Dea !

Dario, Torino, Italia
_____________________________________________________________

che "cheap" questi Walton! ... 20 milioni !!
li guadagnano in un'ora ... e poi come tutti sappiamo le entrate postume fanno recuperare molto di piu' dell'investito.
Senza contare che avranno dato pure qualcosa all'altra parte sotto altri nomi per coprirsi dal rischio perdita Repubblicana ...
Esistono ancora delle limitazioni fisiche per cui alcune sorgenti del male fanno molto in fretta ad emergere.
I nostri sentimenti materiali da gestire e soddisfare costantemente competono con la visione a lunga distanza dello spiritualismo prospettico per cui quella che chiamiamo morale, intesa come accordo comune per il bene comune, viene facilmente scavalcata.
Cultura pre crescere e Fede in un paradiso che verra', quando il cortex controllera' il limbic system, sono il grido di battaglia e l'accettazione delle ingiustizie ancora un must, senza pero' demorderne l'attacco frontale.

Telecom

______________________________________________________

Esimio sig. Bartoli buongiorno. Perché davanti al nome di Barack Obama c’è sempre l’aggettivo “nero”? Forse perché c’è la necessità di specificare altrimenti potrebbe esserci un equivoco con un altro presidente USA – bianco o giallo o pellerossa - contemporaneamente in carica?! Se ne potrebbe fare a meno, per cortesia. In verità anche noi, cosiddetti bianchi, siamo “colored”. Infatti, siamo color incarnato e non bianco. Colore bianco sono solo i cadaveri. Buona giornata e, mi raccomando, per favore e non solo, non più quell’aggettivo.
Grazie. Guido Basaldella. Venezia. 




No comments:

Post a Comment