Translate

Obama senza soldi



Il presidente Obama ha inviato milioni di lettere a tutti i fiancheggiatori denunciando il fatto che i soldi a disposizione della campagna del partito democratico sono in netto ribasso rispetto a quanto l'altro candidato repubblicano, Mitt Romney, e' sinora riuscito ad accorpare. "Saro' il primo presidente della storia moderna a
non avere soldi sufficienti per terminare la propria campagna elettorale.per la rielezione.", scrive Barack Obama.
Nel 2008 Barack Obama riusci' a superare con oltre 760 milioni di dollari il presidente uscente George W. Bush. Si trattava di minime donazioni fatte da milioni di volontari via Internet. Dove sono finiti quei ragazzi, oggi piu' maturi, che garantirono il successo del giovane senatore afroamericano? La crisi economica ne ha fatti uscire molti dal mercato del lavoro perche' le aziende continuano a fare 'lay off', alleggerrimenti di personale. Si aggiunga che,nonostante l'impegno del governo Obama per supportare le piccole e medie aziende, molti imprenditori continuano a destinare ampie porzioni delle loro produzioni  a lavoratori di altre nazioni in via di sviluppo.
Le difficolta' del partito democratico vengono confermate dalla decisione di ridurre la durata della convention  di settembre visto che a fronte di un budget di 36 milioni di dollari ne hanno raccolti solo dieci. Ed anche il luogo dove si sarebbero dovute tenere queste importanti assise e' stato spostato dal Motor Speedway ad un ambiente situato nella zona affari della citta' di Charlotte.


No comments:

Post a Comment