Translate

Un idiota con il cervello di un bambino di prima elementare

Questi e altri epiteti sono contenuti nelle interviste fatte sotto anonimato a un centinaio di collaboratori attuali e ex che compongono lo staff della Casa Bianca.
La definizione di ‘ idiota’ viene attribuita  al generale Kelly chief of staff mentre il ministro della difesa il generale Mattis si sarebbe espresso con la definizione di scarsa capacità di concentrazione di Donald Trump.
Questo è il materiale contenuto nel libro di Bob Woodward, giornalista del Post famoso insieme a Carl Bernstein per avere contribuito con le loro inchieste alle dimissioni di Richard Nixon.
Titolo del libro che è già primo nelle vendite di Amazon “Fear: Trump in the White House”.
A detta di coloro che hanno scorso il volume si tratta delle stesse problematiche  messe in evidenza in altri libri pubblicati nei mesi scorsi da ex collaboratori di Trump.
Un elemento di novità è l’affermazione dell’anziano giornalista secondo cui i più stretti collaboratori del presidente gli fanno sparire dalla scrivania fascicoli alla firma che potrebbero avere conseguenze devastanti sulla sicurezza degli Stati Uniti.
Ma, se ci è concesso un sommesso parere, questo e altri libri contro Donald Trump non saranno letti dai milioni di fans dell’inquilino della Casa Bianca che pendono dalle sue labbra e gli sono grati sopratutto per il positivo andamento dell’economia.
“It’s the economy, stupid!”, questa la famosa battuta dell’assistente di Bill Clinton entrata nel glossario politico americano.