Translate

Italia 24: boh?!

 Dopo 30 anni d'America non e' facile reintegrarsi in questa Italia del 2024 a parte un piccolo gruppo di amici che ti sostengono con un affetto introvabile tra i parenti piu' stretti.

Qualcuno mi ha suggerito di calarmi dentro gli spot pubblicitari, specialmente quelli meridiani perché possono dare una vera connotazione di che cosa sono i tuoi connazionali adesso.

Così vieni a sapere che c'è un prodotto per la vaginite batterica, inconveniente che chiaramente si allinea, povere donne, con le decine di altri malanni di trasmissione sessuale amplificati dal periodo estivo.

Ma soprattutto dalla pubblicità emerge che l'inconveniente sintomatico della popolazione italiana è la stitichezza. E le immagini degli spot dopo l'evacuazione, mostrano che gli italiani possono raggiungere la felicità assoluta usando un lassativo.

Ogni tanto sopraggiunge un cinquantenne in mutande affetto da gocciolamento prostatico.

Ti invita a cambiare mutande e a comprare quelle che sono l'inizio della via al pannolone definitivo.

Almeno a giudicare dagli spot i maschi italiani sono definitivamente assoldati nei lavori domestici casalinghi.

Cosa che negli USA fa parte da sempre della cultura generalizzata  ma che in Italia si e' modificata recentemente

Poi c'è l'ironia involontaria come in quello spot che celebra un olio extravergine e mostra una signora molto in là con gli anni che addenta una consistente fetta di pane casareccio senza alcun problema dentario.

Resta infine il continuo cicaleccio politico da cui e' difficile capire se si vive in un contesto messo a rischio dai fascisti che  ribollono o si tratta solo delle solite accuse di una sinistra che non sa trovare una sua dimensione e un programma per rilanciate la Nazione.

Italia 24: boh?
__________________________________________________________

Franco Bernazzani   Roma

__________________________________________________


Alessandro Petti

Sun, Aug 11, 1:32 PM (3 days ago)
to me

Ma ti sei perso, amico mio carissimo, almeno uno spot tra quelli indimenticabili. Quello della Meloni, ospite pochi giorni fa in Cina, intenta a mediare tra Europa, Cina, Russia e resto del mondo per portarvi finalmente la pace! Ma di lei tra un po’(non appena messer Calenda e messer Renzi perderanno un po’ di Egotismo e si convinceranno, ove da soli, della loro irrilevanza), di lei dicevo non rimarrà che un solo ricordo: quello della sua “messa in piega a ricciolo” (e di un cognato col parrucchino sotto il Fez).

Sandro P.  Roma

_______________________________________________________________


iCaro  Oscar!

Condivido a pieno le tue  riflessioni !

A me  sembra il  " valzer della pochezza"-

Buon Ferragosto !

Un  abbraccio !

Andrea Mazzoni




No comments:

Post a Comment