Translate

Non rispettare le regole porta vantaggi al traffico

Uno studio fatto dal Physical Journal E, definito dal Los Angeles Times un concentrato di 'teste d'uovo' per indicare che si tratta di cervelloni, ha messo in evidenza che il traffico scorre meglio quando il 40% dei guidatori non rispetta le regole della strada. Piu' 'jerks' (equivalente del nostro stronzi) ci sono e meno stop si verificano nel traffico. 

Petter Minnhagen, il fisico della Sweden's Umea University che ha firmato lo studio ha detto che: " Se la maggior parte dei guidatori segue le regole del codice della strada ed una parte consistente invece non le osserva, il traffico presenta minori possibilita' di intasamento."

Il fatto che questo studio, vero o presunto (le bufale giornalistiche sono all'ordine del giorno) sia stato ripreso da uno dei piu' importanti quotidiani americani sta a dimostrare che almeno i cittaddini della California sono stufi do dovere spendere ore in fila rispettosamente. E l'intasamento delle autostrade di Los Angeles e' evidente a chi arriva in volo sull'aerporto internazionale.

Sono ancora rari quelli che ti passano da destra per superare una lunga fila in attesa e si meritano gesti minacciosi e insulti, di cui si infischiano visto che ormai e' entrato nell'uso comune anche la definizione di 'good driver' per coloro che cercano in qualche modo di svicolare per conquistare qualche posizione avanzata.

La notizia fara' certamente piacere alla stragrande maggioranza degli italiani che da sempre se ne infischiano delle regole del codice della strada e che ci insultano quando, trovandoci in Italia, ci fermiamo agli stop, come da sempre siamo abituati e costretti a fare in America.


No comments:

Post a Comment