______________________________________________________
Oscar, ma che minchiata. Ma non te la potevi risparmiare? Che cosa vuoi dimostrare? Se è vero che ne hanno discusso, magari una parola tira l'altra e qualcuno sarà rimasto convinto che l'ha detta lui. Ma a te, che te frega? Se fosse una pagliacciata, che bisogno c'è di sputtanare il nostro Paese? Credi che l'abbronzato (o preferiresti negro? o il più politically correct "nero"?) dica "che fesso Berlusconi" o "che stronzi questi italiani?" Se avessi un cretino in casa, lo andresti a dire a tutti? Hai sentito, visto che fai l'anglosassone, che ha detto Blair di Berlusconi? O fai l'italiano o fai l'americano: si può sapere che sei? Voti qua, voti la, sembri un padreterno.
Visto che una volta hai citato (da ignorante ed incompetente -come la chiesa ed i fascisti) il Rotary, (dovresti sapere che in tutti gli insiemi ci sono buoni e cattivi, ma contano i principi, la vision, la mission, come dite voi , e le azioni pratiche: che ne dici, ad esempio, della lotta alla Polio?) ti ricordo una frase del libro del fondatore del Rotary, Paul Harris, vissuto non lontano da dove ti godi la vita. Dice così:
"There is , however, a species of homo sapiens even more pitiable: it is those who, when travelling abroad, rise superior to the country to which they owe allegiance and expose its weaknesses to sympathetic and admiring throngs." Te l'ho scritto in americano, tante volte te fusse scurdate 'e casa.
Oscar, siccome odi Berlusconi (e già questo è riprovevole, si può e si deve dissentire, ma non al punto che vedo in giro) sputtani noi . Caro mio, ho lavorato per una multinazionale americana/olandese, in Italia e fuori, con compiti di responsabilità in Italia ed all'estero (ora sono in pensione): ma se e quando qualcuno si è permesso di sfottere noi e il governo, se ci ha provato, lo ho messo in riga, ricordando bene chi sono e cosa hanno fatto e fanno tuttora. Non basta citare sempre che ci hanno aiutato a buttare fuori il fascismo. E' questione di decenza, Ma tu non sembri più italiano: e allora stattene lì, goditela tutta l'America, sempre in vendita come una puttana, diceva il cantante (di sinistra).
__________________________________________
La nostra risposta:
La ringrazio molto per il suo esauriente commento che conferma quanti connazionali non sopportano che si abbiano diverse dalle loro.
Quanto allo 'sputtanare', come Lei dice l'Italia, le consigliamo di leggere attentamente la stampa internazionale. L'Italia trova spazio sui media americani e di altri paesi solo grazie alle gaffes del Sig. Berlusconi. Lei mi attribuisce un odio nei confronti del Cavaliere che non nutro. Mi fa solo molta pena, perche' e un vecchio, impegnato in una affannosa rincorsa della gioventu' perduta, ammalato di onnipotenza, circondato da corti di leccaculi e impossibilitato a rendersi conto che la sua vita matrimoniale e' stata un fallimento, a conferma del fatto che gli amici e le donne da letto se le deve comprare o far comprare, a conferma inoltre del noto adagio secondo cui 'il denaro non da' la felicita''. Quanto alle offese che Lei ci rivolge ci permettiamo solo di raccomandarLe un controllo alle coronarie, perche' il sintomo non e' dei migliori.
AugurandoLe tutto il Bene possibile con Berlusconi o sotto il giogo di un prossimo governo comunista, Le porgiamo cordiali saluti, lieti come siamo di essere rappresentati da un uomo che si chiama Barak Obama, che personalmente e con la sua Famiglia e' un esempio di comportamento per tutti noi. Quanto meno non si mette a smoccolare in pubblico.
Quanto al Rotary...lasci perdere. Dovrebbe sapere che nelle riunioni rotariane non si parla di religione e di politica. Almeno negli States dove il Rotary e' stato creato da Paul Harris.
Letter from Washington
_____________________________________________
Paolo Scampa ci scrive:
La sua lettera aperta è squisita ! Complimenti !
Paolo