Translate

Il giovane sindaco di Washington ha perduto le primarie

Si chiama Vincent C Gray, ha 68 anni, una laurea in psicologia, una vita trascorsa nelle comunita’ nere di Washington. Ha battuto nelle primarie del Partito Democratico il sindaco Adrian Fenty, giovane avvocato, appassionato ciclista (voleva portare una tappa del Giro d’Italia a Washington).

Fenty, un uomo pieno di energia, si e’ impegnato in questi quattro anni nel suo programma di restauro del sistema scolastico della Capitale che fa acqua da tutte le parti, a cominciare dai tetti delle scuole.

Ha scelto come capo della polizia una donna che ha ridisegnato funzioni e mansioni, infischiandosene delle dicerie messe in giro dai poliziotti maschi che non gradivano la sua autorita’, dando promozioni a chi se le meritava e colpendo gli scansafatiche. E il livello di criminalita’ a Washington DC e’ calato in misura consistente.

Sul destino di Fenty hanno pesato gli articoli del Washington Post che nei mesi scorsi hanno portato alla luce strani intrecci tra amici del giovane sindaco e appalti multimilionari assegnati con i soldi del Governo di Columbia.

L’indagine non ha messo in evidenza alcuna compromissione del sindaco, ma in America basta un sospetto di nepotismo per stroncare una carriera.

No comments:

Post a Comment