Translate

Grazie da Washington DC!!!!!!!!!!!

Grazie al Presidente Napolitano che ha detto ai fotografi, cameramen e giornalisti : "Non sono qui per farmi fotografare. Non rompete!".

Il nostro (vostro) Presidente ha con il suo comportamento confermato che un uomo di stato deve saper dominare le emozioni vere (e quelle finte) dedicate alla platea di coloro che soffrono per le sofferenze degli altri.

Un uomo di stato e' un' immagine simbolo vivente ed il suo 'body language' parla alla massa attraverso appunto i massmedia molto piu' di un discorso.

Grazie a quella dottoressa dell'Aquila che ha detto al presidente del senato Schifani: "Meno strette di mano!".

Grazie ai giornalisti di Repubblica che hanno scoperto quanto tutti avevano immaginato, ovvero che dietro e a monte del dramma del terremoto in Abruzzo vi fosse la pesante responsabilita' dell'uomo.

Gli italiani contro gli italiani, i furbi che trovano le scorciatoie per fare quattrini alla faccia degli altri, corrompendo stuoli di professionisti pronti a farsi corrompere a basso prezzo, mettendo sabbia di mare al posto di quella delle cave per la costruzione dei piloni in calce struzzo di ospedali, case degli studenti e via citando. E la sabbia del mare corrompe a sua volta il tondino di ferro ed il calcestruzzo diventa una polpetta. E le costruzioni si sono accartocciate mentre quelle medievali in gran parte hanno resistito.

L'inchiesta di Repubblica e', vivaddio, "news you can use".

Grazie a tutti gli italiani che si sono attivati immediatamente per aiutare la popolazione dell'Abruzzo, grazie a quelli che, nonostante la crisi economica, hanno aperto il portafoglio, offrendo al mondo intero l'immagine vera di un'Italia in cui i buoni sentimenti hanno ancora un diritto di cittadinanza.

No comments:

Post a Comment