Translate

L'anima gemella trovata su Internet

"Guarda queste foto. Che ne dici?", mi chiede con una certa ansia il mio caro amico medico, un 'giovane ' cinquantenne che ne dimostra almeno dieci di meno. Le foto sono quelle di una splendida donna, una brasiliana vengo a sapere, incontrata online su un sito specializzato. E scatta la domanda cretina da parte mia: "Ma come...uno come te, di bell'aspetto, intelligente, sportivo...deve ridursi a cercare una girl friend su Internet? Ma che ti succede?" "Succede che sono talmente impegnato col mio lavoro che non ho tempo per fare attivita' sociale e trovare una ragazza che non sia solo un episodio serale e via. Ed ecco che, grazie a Internet, mi sono incontrato con Lei. Per il momento i nostri profili vanno perfettamente d'accordo. E mi considero un fortunato."
James e' uno che come attore, produttore, aiuto regista, di occasioni ne ha a diecine alla settimana. Un doppio divorzio alle spalle, una figlia di venti anni e una vita sballottata tra una costa e l'altra della nazione continente. Su Internet ha trovato una italiana che risiede da qualche anno negli Stati Uniti. Ed e' cotto come un liceale alla prima uscita con la ragazzina del cuore. Su Internet si trova di tutto. Ma chi ha la pazienza di studiare a fondo le proposte, spesso riesce a incontrare l'anima gemella. E se proprio non e' gemella, boh: sempre meglio che dovere andare come un disperato in qualche pub per single.

No comments:

Post a Comment