Translate

Il Sushi nudo all'americana


Si chiama "nyotaimori" ed in giapponese significa celebrazione della bellezza femminile (ma volendo, anche maschile)utilizzando delle modelle che sdraiate su un bancone ed infiorettate e dipinte, sono cosparse di sushi.

I clienti intono al tavolo prendono quello gli piace e se lo mettono nel piatto. Fine dello spettacolo. La modella indossa, si fa per dire, un tanga, deve lavarsi con una doccia antibatterica, prima di distendersi sul tavolo.

L'ultimo ristorante del tipo "naked sushi" e' stato aperto a Punta Gorda, tranquilla localita' della Florida abitata soprattutto da anziani e considerata come altre cittadine di questo stato un cimitero degli elefanti. Gli altri "naked sushi" sono per il momento aperti a New York, Los Angeles e Miami.

Le modelle per stare un'ora distese sul tavolo, inbrattate di sushi, prendono dai 100 ai 200 dollari. Devono stare immbili e non reagire ai commenti salaci degli avventori che si sono gia' carburati con qualche Martini. Il costo per il cliente varia a seconda del menu ordinato ed e' sempre piuttosto salato.

Quello che stupisce e' che le autorita', che sono sempre molto rigorose nel rispetto delle norme sanitarie nei ristoranti, consentano l'apertura di 'naked sushi' che certamente non sono il massimo in fatto di igiene visto che il cibo e' a diretto contatto con le varie parti del corpo della ragazza.

E sorprende anche il silenzio delle vivaci associazioni di femministe per le quali l'uso del corpo di una donna al posto di un vassoio non e' criticabile. Ma il tutto rientra nella tradizione delle fanciulle poco vestite che spuntano dalla mega torta di compleanno di tanti addii al celibato.

(il disegno e' tratto da Vanity Fair)

__________________________________________


Altro che bunga bunga!
Lo sapevi che in certi ristoranti per adulti le cameriere non indossano le mutande e portano scarpe con gli specchi, in modo da favorire i voyeurismo?

Carlo [jonny.pixel@libero.it]

___________________________________________

Carissimo Oscar,

Non saprei dire in Giappone, ma qua da noi (Brasile) si tratta di... un'antica usanza...
Alcuni Naked Sushi nei dintorni del rione Liberdade (una grossa Chinatown Nippo-Coreana) essendo, credo, le modelle troppo piccole, sono obbligati ad usare quasi tutto il corpo.
Dopo qualche saké... beh, lasciamo andare. Ti diró appena che una delle "prove" difficili é prendere un sashimi (sushi sarebbe immorale, credo) dal "piatto" senza gli ohashi...e, logico, con le mani dietro la schiena.

Saluti cordiali

Massimo

___________________________________________

No comments:

Post a Comment